Mercedes: sei nuovi modelli elettrici EQ entro il 2022
Già quattro vedranno la luce l'anno prossimo

Mercedes fa una nuova accelerata verso l’elettrificazione. La casa tedesca ha presentato il nuovo piano, in cui sono previsti sei nuovi modelli EQ entro il 2022. Già l’anno prossimo saranno numerose le vetture ad uscire dai vari stabilimenti (EQA, EQB, EQS, EQE) per poi arrivare alle varianti SUV della EQS ed EQE per il 2022. Completando così una gamma già ampia di modelli 100% elettrici, assieme a quelli già presenti e presentati nei mesi scorsi, come EQC ed EQV.
“Stiamo iniziando una vera e propria offensiva Mercedes-EQ. Sei lanci di prodotti elettrici entro il 2022 sottolineano la forza e la competenza dei nostri siti produttivi Mercedes-Benz in tutto il mondo – le parole di Jorg Burzer, membro del CdA della Stella – La rete di produzione avrà un totale di sei sedi di auto Mercedes-EQ. La produzione locale di sistemi a batteria altamente efficienti svolge un ruolo centrale nella strategia Mercedes-Benz, insieme a un concetto di sostenibilità completo che copre l’intero ciclo di vita della batteria fino al riciclaggio”.
Quattro modelli già nel 2021
Entrando più nel dettaglio, la produzione della berlina elettrica premium Mercedes EQS partirà nella prima metà del 2021, nella Factory 56 del sito produttivo tedesco di Sindelfingen. Sempre l’anno prossimo vedrà il lancio dei SUV compatti EQA ed EQB, prodotti rispettivamente a Rastatt (Germania) e Kecskemet (Ungheria), ma anche a Pechino per i mercati asiatici.
Toccherà allo stabilimento di Brema (Germania), invece, dare il via alla produzione della berlina elettrica EQE, per poi arrivare al 2022, quando le varianti SUV di EQS ed EQE usciranno dalle linee dell’impianto americano di Tuscaloosa.
Seguici qui