Mercedes EQA: il SUV compatto elettrico in 60 secondi [VIDEO]

Autonomia di oltre 420 chilometri con motore da 190 cavalli

Mercedes EQA: il SUV compatto elettrico in 60 secondi [VIDEO]

La Mercedes EQA è il secondo veicolo elettrico del brand EQ. Un SUV compatto con le dimensioni adatte per viaggiare in un contesto cittadino, ma destinato anche per percorrenze più lunghe, visti i 426 chilometri di autonomia dichiarati nel ciclo WLTP. Scopriamo le caratteristiche principali di questo modello nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Il SUV compatto elettrico ha dimensioni quasi identiche a quelli della ‘cugina termica’ GLA, con una lunghezza di 4,46 metri, un’altezza di 1,62 metri ed un passo di 2,73 metri. Anche l’estetica non differisce in maniera sostanziale, seppur ci siano degli elementi distintivi: dalla mascherina schermata ai nuovi gruppi ottici dedicati, uniti da una sottile striscia a LED. Presenti anche i nuovi cerchi in lega da 19 pollici e le luci LED coast-to-coast in primo piano nel posteriore.

L’abitacolo è un concentrato di tecnologia e finiture premium. In primo piano c’è l’ormai classico sistema digitale MBUX, con il doppio schermo da 10,25 pollici per sistema di infotainment e cruscotto digitale, con una schermata dedicata per controllare i flussi di energia, e le bocchette in stile aeronautico. I sedili comfort, con volante in pelle ed una serie di materiali morbidi al tatto completano degli interni spaziosi, a cui si abbina un bagagliaio da 330 a 1.300 litri di capienza.

Motore e autonomia

Attualmente, la Mercedes EQA (qui la nostra prova approfondita) è disponibile solo nella versione 250, con il motore elettrico da 190 cavalli e 375 Nm di coppia massima, appunto per un’autonomia dichiarata di 426 chilometri nei ciclo WLTP. La batteria da 66 kWh può essere ricaricata in meno di 1 ora con la carica rapida fino a 100 kW.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati