Garage Italia: Lapo Elkann si dimette da presidente e membro del CdA

L'annuncio via Twitter: "Per disaccordo con i nuovi soci"

Lo scorso luglio era arrivata la vendita della società alla holding svizzera Youngtimers, ora c’è l’addio a Garage Italia. Lapo Elkann si dimette e lascia l’hub creativo, da lui fondato nello scorso decennio, per “disaccordo con i nuovi soci”. L’annuncio è stato dato sul suo profilo Twitter ufficiale qualche minuto fa.

Il tweet di saluto

Questo il messaggio apparso sul social network: “In Disaccordo con i nuovi soci, con effetto immediato mi dimetto da Presidente Onorario e membro del CdA della società che controlla Garage Italia”. Senza fornire ulteriori informazioni su cosa sia successo e cosa abbia portato Lapo Elkann a prendere questa decisione.

Non sono mancati, però, i ringraziamenti per chi ha lavorato all’interno della società e dell’hub milanese in questi anni: “Grazie ai Dipendenti, Soci Fondatori e Partner con i quali Abbiamo Condiviso e Creato Progetti Unici e indimenticabili Insieme. Ci Tengo a RingraziarVi Uno ad Uno dal Profondo del cuore”.

Garage Italia

Lapo Elkann aveva fondato Garage Italia, per poi portare la sede nella storica ex stazione di servizio di Piazzale Accursio a Milano. Dove ha creato un locale, teatro di numerose manifestazioni e presentazioni delle varie creazioni dell’hub legate al mondo dell’automotive e, in particolare, di numerosi modelli Fiat.

Come dicevamo, lo scorso mese di luglio aveva visto la cessione di Garage Italia alla holding svizzera Youngtimers, cedendo così il controllo, ma mantenendo la carica di presidente onorario e la presenza all’interno del Consiglio d’Amministrazione. Ora la rottura e l’uscita di scena da parte di Lapo Elkann, che continuerà a guidare la società, da lui stesso interamente detenuta, titolare de L’Astronave di piazzale Accursio a Milano e di Fb Garage, società attiva nell’organizzazione di eventi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)