Mercedes EQA: primo avvistamento del nuovo restyling [VIDEO SPIA]
Non ci sono ancora informazioni sul probabile periodo del debutto ufficiale
Mercedes ha dato inizio alla sua offensiva 100% elettrica con una gamma completa di EV venduti attraverso il brand Mercedes-EQ. Uno di questi è il Mercedes EQA, che presto riceverà un restyling.
Nelle scorse ore, walkoART ha pubblicato su YouTube un interessante video spia che mostra in azione un prototipo semi-camuffato del Mercedes EQA 350 mentre effettuava dei test sulle strade pubbliche della Germania. A giudicare dal rivestimento mimetico, la Stella di Stoccarda prevede di apportare aggiornamenti soltanto sulla parte frontale e su quella posteriore.
In particolare, anteriormente possiamo vedere il camouflage presente in corrispondenza della griglia chiusa e del paraurti anteriore mentre posteriormente si trova attorno ai gruppi ottici e su una parte del portellone.
In Italia, il SUV compatto 100% elettrico viene proposto in due versioni: 250+ con prezzi da 56.630 euro e 350 4Matic da 60.950 euro. Quest’ultima dispone di un doppio motore elettrico capace di sviluppare 292 CV di potenza.
La versione 350 prevede una configurazione dual motor e la trazione integrale 4Matic
Assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi e un consumo di 17,5 kWh ogni 100 km percorsi nel ciclo misto. Inoltre, dispone di una batteria che promette fino a 435 km con una singola ricarica.
È molto probabile che il nuovo restyling del Mercedes EQA non porti nessuna modifica sostanziale, anche se la casa automobilistica tedesca potrebbe ampliare l’autonomia con una batteria più grande e la potenza con dei motori elettrici più performanti.
Seguici qui