Mercedes EQC: anticipazione del posteriore [TEASER]

Altro dettaglio del nuovo SUV elettrico della Stella

Mercedes ci regala un ulteriore assaggio del look della EQC con un nuovo teaser che mostra il posteriore del nuovo SUV elettrico della Stella caratterizzato da una sottile striscia luminosa sul portellone che unisce i fanali.
Mercedes EQC: anticipazione del posteriore [TEASER]

La Mercedes EQC continua a scoprirsi pian piano e nel nuovo video teaser pubblicato dal marchio tedesco su Instagram offre un assaggio dell’aspetto del posteriore. Il nuovo SUV ad alimentazione totalmente elettrica debutterà tra pochi giorni: la presentazione di Mercedes è fissata per il 4 settembre in un evento dedicato a Stoccolma, occasione nella quale saranno svelate le caratteristiche tecniche della vettura.

Striscia luminosa sul portellone

La breve clip che ci fa vedere il posteriore della Mercedes EQC ci consente di apprezzare la coda dall’aspetto elegante, con un design lineare e pulito che dà forma all’ampio portellone del bagagliaio, affiancato dai sottili fanali con luci a LED uniti da una striscia luminosa orizzontale che si estende sul portellone. Striscia luminosa che riprende la soluzione stilistica che la Mercedes EQC adotta sull’anteriore, dove c’è un barra di luci a LED che si sviluppa su tutta la larghezza della griglia frontale (come svelato da un precedente teaser) e che ricalca la scelta di altri modelli elettrici come Tesla Model X, Audi e-tron e Jaguar I-Pace.

Performance in linea con la Generation EQ Concept

Finora Mercedes non ha svelato informazioni relative a potenza ed autonomia della EQC. Tuttavia, in occasione del precedente teaser ha accennato ad un potenza complessiva di quasi 300 kW, ovvero 408 CV, ed un’autonomia fino a 500 chilometri. Numeri che non si discostano molto da quelli offerti dalla meccanica della Generation EQ Concept, prototipo lanciato un paio d’anni fa che prefigurava la EQC, dotata di due motori elettrici da 300 kW e 700 Nm di coppia, alimentati da una batteria da 70 kWh. Il concept vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ed è in grado di percorrere 500 chilometri con una carica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)