Mercedes EQE SUV: nuovo prototipo avvistato sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
La presentazione ufficiale potrebbe avvenire quest'estate
Mercedes sta testando ormai da diversi mesi la versione SUV della EQE che arriverà sul mercato con il nome di Mercedes EQE SUV. Nella gamma di Mercedes-EQ, questo modello andrà a posizionarsi al di sotto dell’EQS SUV.
Atteso al debutto entro la fine del 2022, il SUV di medie dimensioni completamente elettrico avrà un design molto simile a quello del fratello maggiore e uno stile senza soluzione di continuità. Purtroppo, l’ampio camuffamento dei vari prototipi non ha consentito per il momento di mostrare il suo aspetto finale.
In ogni caso, CarSpyMedia ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un nuovo video spia che mostra un prototipo dell’EQE SUV mentre viene testato sul circuito del Nurburgring.
Potrebbe ereditare batterie e motori dalla EQE
È probabile che il nuovo SUV 100% elettrico riprenderà batterie e motori della EQE. La versione 350, ad esempio, viene fornita con un singolo motore elettrico da 292 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima posizionato sul retro. Questo è abbinato a una batteria da 90 kWh che fornisce 660 km di autonomia massima con una singola ricarica.
Secondo un recente report, le consegne del Mercedes EQE SUV potrebbero partire tra settembre e dicembre 2022, quindi presumiamo che la presentazione ufficiale avverrà quest’estate.
Seguici qui