Mercedes EQE SUV: carrozzeria aerodinamica ed enorme griglia frontale [FOTO SPIA]

Dovrebbe condividere motori e batterie con la versione berlina

Mercedes sta lavorando per portare quanto prima sul mercato le versioni SUV delle Mercedes EQE ed EQS annunciate fino ad ora. In base alle ultime indiscrezioni trapelate sul Web, il Mercedes EQE SUV dovrebbe essere presentato entro la fine del prossimo anno.

In questo articolo vi proponiamo una serie di foto spia in esclusiva che mostrano in azione un prototipo camuffato dell’EQE SUV. Sembra molto simile al presunto muletto dell’EQS SUV avvistato qualche mese fa.

La pesante mimetizzazione usata sulle precedenti auto di prova, però, è sparita e ora abbiamo la possibilità di vedere più dettagli estetici. Inoltre, l’ultimo prototipo del Mercedes EQE SUV sembra avere i fari anteriori e posteriori destinati al modello di produzione, oltre a dei cerchi aerodinamici a cinque razze molto particolari.

Mercedes EQE SUV ultime foto spia

I recenti prototipi di EQE SUV ed EQS SUV sono molto simili

Rispetto all’EQS SUV, la versione SUV della Mercedes EQE si distinguerà per il cofano diverso mentre il primo presenta parafanghi integrati simili a quelli visti sul concept Mercedes-Mayback EQS. Sempre grazie alle foto possiamo notare delle nuove linee a forma di onda sopra le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria.

Nel complesso, l’EQE SUV dispone di una silhouette aerodinamica con superfici arrotondate e cerchi di grandi dimensioni. Sulla parte frontale c’è un’enorme calandra completamente coperta che è collegata ai fari, come ogni altro modello della gamma EQ.

Mercedes EQE SUV ultime foto spia

Potrebbe condividere motori e batterie con la berlina

È probabile che lo Sport Utility Vehicle a zero emissioni condivida la stessa piattaforma e gli stessi motori con la EQE berlina. Ciò significa che avrà batterie da 90,6 kWh e 107,8 kWh e configurazioni single motor e dual motor.

L’autonomia, però, sarà ovviamente inferiore, ma più che sufficiente per competere con gli altri rivali elettrici presenti sul mercato. Il nuovo Mercedes EQE SUV dovrebbe scontrarsi con artisti del calibro di Audi A6 e-tron e BMW iX5.

Mercedes EQE SUV ultime foto spia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault SUITE N°4: la concept car ispirata alla Renault 4L

I pannelli solari trasparenti presenti sul tetto ricaricano la batteria di trazione in quanto si tratta di un veicolo 100% elettrico
L’iconica Renault 4L quest’anno festeggia il suo 60º anniversario. Prodotta in 28 paesi, sono state vendute oltre 8 milioni di