Mercedes EQS SUV 2024: design, motori e prezzi. Le caratteristiche

La Mercedes EQS SUV è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida

Mercedes EQS SUV 2024: design, motori e prezzi. Le caratteristiche

La nuova Mercedes EQS SUV rappresenta il fiore all’occhiello della gamma elettrica di Mercedes-Benz, offrendo ampi spazi, comfort elevato e tecnologia all’avanguardia. Questo SUV, capace di ospitare fino a sette passeggeri, è equipaggiato con motori elettrici ad alte prestazioni.

Efficienza aerodinamica

Con dimensioni imponenti di 5,13 metri in lunghezza, 1,96 metri in larghezza e 1,72 metri in altezza, e un passo di 3,21 metri, la Mercedes EQS SUV si distingue per la sua presenza su strada. Il design aerodinamico è stato studiato per massimizzare l’efficienza, con una carrozzeria arrotondata e una mascherina del radiatore integrata con la Stella Mercedes centrale. Le maniglie delle porte a filo con la carrozzeria conferiscono un aspetto moderno e pulito, mentre il tetto panoramico scorrevole è disponibile come optional. I gruppi ottici posteriori, simili a quelli della berlina elettrica EQS, sono collegati da una fascia a LED, e i passaruota sono rivestiti in nero. Il paraurti posteriore presenta una fascia inferiore cromata e i cerchi possono essere scelti tra 20 e 22 pollici.

Interni lussuosi

Mercedes EQS SUV 2024: design, motori e prezzi. Le caratteristiche

Gli interni della EQS SUV sono lussuosi e rifiniti con materiali di alta qualità, tra cui pelle e coperture “soft touch”. Il sistema di infotainment MBUX Hyperscreen domina la plancia, con tre display: uno da 12,3 pollici per il quadro strumenti, uno da 17,7 pollici per l’infotainment e uno da 12,3 pollici per il passeggero anteriore. Quest’ultimo può replicare il sistema di infotainment e personalizzare i propri menu. Per i passeggeri posteriori, su richiesta, sono disponibili due schermi aggiuntivi collegati a un tablet incastonato nel divano posteriore, per la riproduzione di film o contenuti multimediali.

Capacità di carico

Il bagagliaio della EQS SUV è estremamente versatile. In configurazione a cinque posti, offre una capacità di carico di 645 litri, che può aumentare fino a 2.100 litri con i sedili completamente abbattuti. In configurazione a sette posti, la capacità di carico è di 195 litri. I sedili Energizing Comfort ed Energizing Coach si muovono leggermente per alleviare lo stress durante i lunghi viaggi e offrono programmi di massaggio per rilassarsi o attivare i muscoli. I sedili sono altamente personalizzabili per migliorare il comfort, mentre il divanetto posteriore può ospitare comodamente tre persone. I posti sesto e settimo sono adatti principalmente per bambini e per brevi spostamenti.

Sistemi di assistenza alla guida

Mercedes EQS SUV 2024: design, motori e prezzi. Le caratteristiche

La Mercedes EQS SUV è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di Mercedes, tra cui Active Distance Assist Distronic, Blind Spot Assist e Active Lane Keeping. È possibile richiedere anche l’Active Steering, l’Evasive Steering, il Blind Spot Assist attivo e l’Active Brake Assist con monitoraggio del rischio di collisione agli incroci. La sicurezza dei passeggeri è una priorità, e Mercedes ha installato i migliori sistemi di assistenza alla guida disponibili sul mercato.

Prezzi e motorizzazioni

Il prezzo di partenza è di 135.448 euro, con diverse opzioni di motorizzazione: un motore con autonomia di 720 km, potenza di 360 CV (265 kW), coppia massima di 568 Nm, velocità massima di 210 km/h e consumo medio di 22,4 kWh/100 km; oppure un motore con autonomia di 673 km, potenza di 544 CV (400 kW), coppia massima di 858 Nm, velocità massima di 210 km/h e consumo medio di 20 kWh/100 km. Le versioni Maybach partono da 217.639 euro e offrono un motore con autonomia di 611 km, potenza di 658 CV (484 kW), coppia massima di 950 Nm, velocità massima di 210 km/h e consumo medio di 22,2 kWh/100 km.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)