Mercedes EQS SUV: la produzione partirà quest’estate
La presentazione ufficiale è stata già fissata per il 19 aprile
Mercedes inizierà a produrre il nuovo Mercedes EQS SUV tra qualche mese. Sappiamo già che l’ammiraglia 100% elettrica sarà presentata ufficialmente il 19 aprile mentre la produzione inizierà circa due mesi dopo nello stabilimento di Tuscaloosa (Alabama) accanto alle berline EQE ed EQS e altri futuri veicoli elettrici. Da questa fabbrica, poi, il SUV elettrico sarà esportato in Europa e in altri mercati globali.
Nonostante abbiamo visto diverse anteprime dell’EQS SUV negli ultimi mesi, la Stella di Stoccarda deve ancora rivelare le specifiche tecniche complete. Inoltre, anche se è stato identificato fino ad ora con il nome di Mercedes EQS SUV, la casa automobilistica tedesca non ha ancora confermato il nome definitivo del nuovo modello.
Alla base ci sarà la piattaforma EVA
Considerando che sarà basato sulla piattaforma EVA, usata anche per EQE ed EQS, molto probabilmente condividerà diverse caratteristiche con la berlina. Questo vuol dire che ci aspettiamo versioni a singolo e doppio motore e quasi sicuramente anche una o più versioni targate AMG.
L’abitacolo, invece, riprenderà quanto visto sulla EQS con l’MBUX Hyperscreen che raggruppa ben tre display: quadro strumenti completamente digitale, schermo centrale per il sistema di infotainment e display dedicato al passeggero anteriore.
Infine, il nuovo Mercedes EQS SUV sarà offerto nelle versioni a cinque e sette posti a sedere, quest’ultima disposizione disponibile come optional.
Seguici qui