Mercedes EQS SUV: nuovo prototipo avvistato in California [VIDEO SPIA]
La produzione del nuovo modello elettrico dovrebbe partire entro la fine dell'anno
Ogni nuovo veicolo elettrico di Mercedes alla fine riceverà una versione SUV sempre a zero emissioni. È il caso della EQS che presto porterà al debutto il nuovo Mercedes EQS SUV. Il modello è stato già confermato dalla Stella di Stoccarda e recentemente abbiamo avuto la possibilità di apprezzarlo sotto forma di prototipo diverse volte.
L’ultimo avvistamento è avvenuto a sud della California in un parcheggio sotto forma di un muletto completamente camuffato immortalato in video da KindelAuto (che trovate ad inizio articolo).
Al momento non si nulla sulle specifiche tecniche
La casa automobilistica tedesca sta testando il nuovo EQS SUV in luoghi diversi e soprattutto a varie temperature dato che è stato visto anche vicino al Circolo Polare Artico qualche mese fa. Grazie alla clip possiamo dare anche un’occhiata molto veloce all’interno dell’abitacolo, seppur completamente camuffato per sfuggire agli occhi dei fotografi.
Per quanto riguarda le opzioni di motore, purtroppo al momento non conosciamo le configurazioni, ma potrebbe prenderle in prestito dalla berlina che in Italia viene offerta nella versione 580 4Matic con potenza fino a 523 CV e autonomia fino a 782 km nel ciclo WLTP.
L’unica informazione confermata al momento è che il Mercedes EQS SUV offrirà fino a 600 km di autonomia a seconda della configurazione e sarà assemblato nello stabilimento di Tuscaloosa a partire da quest’anno assieme all’EQE SUV più piccolo.
Seguici qui