Mercedes EQS SUV: test sulle dune in vista dell’anteprima del 19 aprile [VIDEO]
Ultimi collaudi per il nuovo SUV elettrico della Stella
La Mercedes EQS SUV, protagonista nel video qui sopra, si mostra in azione durante l’ultima fase di collaudo con una serie di polverose accelerazioni compiute tra le sabbiose dune del deserto.
L’anteprima il 19 aprile
Tutto questo a poche settimane dal suo debutto in anteprima mondiale, con la presentazione ufficiale fissata per il 19 aprile quando Mercedes svelare aspetto definitivo e caratteristiche del SUV EQS, che sarà il primo SUV di lusso completamente elettrico e il terzo modello della Stella basata sull’architettura specifica per veicoli a batteria di Mercedes.
La produzione della Mercedes EQS SUV inizierà quest’estate nello stabilimento americano di Tuscaloosa, in Alabama, da dove poi verrà importato in Europa e negli altri mercati mondiali nei quali la Casa di Stoccarda commercializzerà il suo nuovo SUV elettrico.
Interni lussuosi e tecnologici
Tra gli aspetti più interessanti della Mercedes EQS SUV ci sono senza dubbio i lussuosi e tecnologici interni che puntano, nelle intenzioni del costruttore tedesco, a ridefinire gli standard qualitativa di un intero segmento. Ai raffinatissimi e pregiati materiali utilizzati per rivestimenti e finiture degli interni, si affianca una dotazione tecnologica di altissimo livello con una configurazione complessiva che riprende quella che caratterizza la berlina EQS.
L’abitacolo della Mercedes EQS SUV è infatti dominato dalla presenza del grande elemento interattivo dell’MBUX Hyperscreen che si estende su tutto il cruscotto racchiudendo in sé tre display ognuno con una funzione diversa: la strumentazione digitale nello schermo dietro il volante, l’impianto d’infotainment nel display centrale più grande e lo schermo dedicato al passeggero anteriore posizionato sulla parte destra del cruscotto.
Credit video: Youtube / Crospotter13
Seguici qui