Mercedes Experience: una giornata da clienti della Stella a Cernobbio [VIDEO]

L'acqua e l'essenza per due esperienze davvero esclusive

“Non basta un bel prodotto, ma serve sviluppare altro per soddisfare i clienti”, sono le parole di Radek Jelinek, il presidente di Mercedes-Benz Italia. Ed ecco che la casa della Stella aumenta le esperienze per chi acquista un modello del marchio tedesco, che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti, firmate soprattutto AMG.

Il 2022 propone due nuove Mercedes Experience e noi abbiamo avuto l’occasione di diventare per un giorno clienti della Stella e provarle entrambe nello splendido scenario di Villa d’Este a Cernobbio. Una legata all’acqua ed una all’essenza ed ai profumi, sempre con uno sguardo alle bellezze del territorio.

La Water Experience

Il primo format è dedicato all’acqua e propone l’inedita esperienza di un incontro con un’idrosommelier. Di cosa si tratta? È una sommelier dell’acqua, un’esperta dei sapori e dei gusti delle minerali. Che, a differenza di quanto pensano in molti, non sono uguali per tutte e ci sono acque migliori di altre per un determinato tipo di pasto o situazione. Un po’ come accade per i vini, anche la scelta della giusta acqua permette di gustare in maniera migliore il proprio pasto.

La seconda parte di questa Water Experience è un giro in barca, su un catamarano, con un esperto che spiega le bellezze del luogo. Noi l’abbiamo fatto appunto sul Lago di Como, alla scoperta delle ville storiche presenti, ma questa esperienza è disponibile per tante zone d’Italia, dove poter scoprire e conoscere il territorio.

L’Essence Experience

L’altra esperienza è, come dicevamo, legata ad essenze e profumi. I clienti sono guidati questa volta da un Maestro Profumiere, che renderà il viaggio un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati, rendendoli protagonisti anche delle guide turistiche dell’epoca. E, alla fine, il cliente realizzerà un proprio profumo personalizzato, con la consulenza del Maestro Profumiere. L’essenza realizzata resterà un ricordo dell’Experience e verrà portata a casa dal cliente.

Come accedere alle Experience

Come dicevamo, le due Experience targate Mercedes sono disponibili per tutta Italia. Saranno le concessionarie a selezionare i clienti e ad invitarli, per una giornata completamente gratuita ed esclusiva tra le bellezze italiane. E, per raggiungere il luogo dell’esperienza, verranno utilizzate le sportive Mercedes-AMG o le elettriche EQ, con a bordo della vettura un istruttore a spiegare le caratteristiche dell’auto. Ogni concessionario sul territorio italiano ha la possibilità di invitare 20 clienti per Experience.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è