Alfa Romeo Spider: ecco il restomod elettrico [VIDEO]

Un motore elettrico ha preso il posto del quattro cilindri da 126 CV

Alfa Romeo Spider: ecco il restomod elettrico [VIDEO]

Negli ultimi mesi abbiamo visto diversi restomod elettrici di auto d’epoca molto interessanti. Uno degli ultimi proviene da Electric Classic Cars che ha trasformato un’Alfa Romeo Spider in un veicolo elettrico, oltre ad applicargli un restauro estetico.

La vettura del Biscione viene ora fornita con un motore elettrico NetGain HyPer 9 abbinato all’albero di trasmissione originale anziché direttamente alle ruote. Questo powertrain ha preso il posto di un quattro cilindri a benzina da 2 litri che produceva 126 CV di potenza e 166 Nm di coppia massima. Purtroppo, non abbiamo i numeri proposti ora dalla Spider elettrica, ma presumiamo che abbia una potenza simile e più coppia.

Accanto al propulsore elettrico troviamo sette celle provenienti da una Tesla Model S con una capacità complessiva pari a 35 kWh, sufficienti per garantire un’autonomia di circa 193 km con una singola ricarica.

Alfa Romeo Spider restomod elettrico

Sono state apportate varie modifiche a bordo

Per mantenere la distribuzione del peso originale, l’Alfa Romeo Spider EV dispone di quattro celle davanti e tre dietro. Inoltre, Electric Classic Cars afferma che il peso a vuoto è molto vicino a quello dell’auto originale.

Il creatore sostiene che la vettura viene fornita con una presa di ricarica al posto del bocchettone originale, un selettore che sostituisce il cambio manuale originale e nuovi indicatori che ora mostrano gli ampere anziché gli RPM, la temperatura del motore elettrico e lo stato di ricarica al posto del livello del carburante.

Non mancano una modalità Eco che attenua l’accelerazione e aumenta la frenata rigenerativa e un sistema di riscaldamento elettrico. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla particolare Alfa Romeo Spider elettrica cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Alfa Romeo Spider restomod elettrico

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)