Mercedes G 63 AMG 6×6: a volte quattro ruote non bastano [VIDEO]

La più estrema dei fuoristrada vista da vicino

Mercedes G 63 AMG 6x6 è la non plus ultra dell'off road. Il prezzo? Anche quello senza rivali.
Mercedes G 63 AMG 6×6: a volte quattro ruote non bastano [VIDEO]

In casa Mercedes è sempre più difficile mettere una fine alla parola “estremo”. Nonostante le varie creazioni realizzate nel settore sportivo della casa tedesca denominato AMG, Mercedes continua a creare ininterrottamente mostri mangia-asfalto come nel caso della storica Classe G, fuoristrada simbolo nel mondo dell’off-road, reinterpretata come un veicolo in grado di superare praticamente ogni ostacolo grazie alla trazione 6×6 di cui è dotata.

Sbarcata sul mercato per onorare i 35 anni del modello Classe G, questo gigante teutonico con sei ruote fa uso di un motore ad otto cilindri biturbo da 5.5 litri (praticamente lo stesso propulsore montato sulle Mercedes G 63 AMG) in grado di sprigionare una potenza di 544 cavalli e 720 Nm di coppia. Per quanto riguarda il cambio, la scelta è caduta su di un automatico a sette rapporti, con la trasmissione capace di disporre di cinque differenziali elettronici controllabili dal posto di guida.

Quanto costa questa meraviglia di 5 metri ed 88 centimetri che pesa ben 3850 kg? Di listino sono circa 470 mila euro chiavi in mano. Chiavi, però, che sono andate subito a ruba vista la limitata disponibilità del mezzo (solo sessanta gli esemplari prodotti). Un vero e proprio affare, considerando che in America ne è stato venduto uno per ben 879 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)