Mercedes G 63 AMG 6×6, in lavorazione la variante con quattro ruote motrici
Dovrebbe arrivare a breve
La futura Mercedes G 63 AMG, conosciuta al momento come “Green Monster”, è stata avvistata di recente con delle camuffature che nascondono la sua carrozzeria. A quanto, sembrerebbe che questo ennesimo modello pronto off-road andrà in produzione in un futuro prossimo. Buona notizia quindi per gli amanti dei fuoristrada puri.
Questa nuova AMG con trazione integrale è stata avvistata la scorsa settimana. Di cosa si tratta? Di una G 63 AMG 6×6 in versione quattro ruote e con un’insolita verniciatura verde in stile Hulk. In un’intervista con i nostri colleghi di Car Advice al Salone di Los Angeles, Tobias Moers, l’amministratore delegato di Mercedes, ha confermato che il modello verrà presentato “presto”, quindi ci sono molte probabilità che lo vedremo a inizio 2015, possibilmente durante il Salone di Ginevra a marzo prossimo.
La versione 6×6 è disponibile in pochi mercati e la produzione viene limitata in soli 20 o 30 esemplari all’anno. A titolo informatico, il mezzo “da guerra” è disponibile in Germania ad un prezzo pari a 456.000 euro. Con due ruote in meno, la novità tedesca sarà probabilmente più “economica” con un prezzo stimato sui 400.000 euro. L’eliminazione dell’asse posteriore dovrebbe anche portare ad una riduzione del peso rispetto alla versione 6×6 con un peso di 3.850 kg.
A livello di motorizzazione, la G 63 AMG 4×4 dovrebbe mantenere lo stesso motore della sorellona, vale a dire il V8 5.5 litri biturbo da 544 CV e 758 N m di coppia massima, potenziale mandato ad entrambi gli assi grazie ad una trasmissione automatica 7G-TRONIC.
Seguici qui