Mercedes G 65 AMG, finalmente pronta a sbarcare in America?
C'è da aspettare fino al 2016
La Mercedes G 65 AMG in America? Questa sì che sarebbe una grande, nonché inattesa, notizia per i clienti e appassionati di oltre oceano che da sempre la stanno aspettando nella speranza di poterla vedere, chi sa quando. A confermare la news sono i nostri colleghi di Automotive News i quali sostengono da svariati fonti che la sua introduzione nel paese a Stelle e Strisce sia stata confermata e sarebbe disponibile negli Stati Uniti già dal 2016.
Non per chi non fosse pratico di questo vero concentrato di muscoli e potenza, la Mercedes G 65 AMG è stata presentata nel 2012 e monta un motore V12 6.0 litri biturbo da 612 CV e 1.000 N m di coppia massima, abbastanza per compiere l’esercizio da 0 a 100 km/h in appena 5.3 secondi prima di toccare la velocità massima pari a 230 orari.
Ma oltre a questo propulsore che potrebbe far impallidire gran numero di supercars ben più sportive e famose, il 4×4 all’ennesima potenza presenta una carrozzeria con body kit più aggressivo, un set di cerchi in lega da 20 pollici, sedili in pelle in stile “designo”, inserti in nero lucido Piano Black e tappetini speciali.
Come spesso e volentieri accade nel mondo delle auto e non solo, potenza, lusso ed esclusività non sono aspetti che riconducono al fattore “conveniente”: in effetti in America la Mercedes G 65 AMG dovrebbe costare non meno di 250.000 dollari (vale a dire sui 200.000 euro al cambio attuale). Con questo prezzo da super sportiva di razza, la regina delle off-road saprà conquistare il suo pubblico o andrà… fuori strada?
Seguici qui