Mercedes G500 4×4² vs Ford F-150 Raptor, i due pick up si sfidano per Top Gear [VIDEO]

Entrambi montano un motore V8

La Mercedes G500 4×4² e il Ford F-150 Raptor sono stati protagonisti di uno "scontro tra pick up" voluto dalla famosa trasmissione tv Top Gear, che ora vive soprattutto attraverso il suo canale Youtube. I due modelli hanno dato vita ad un bel duello in off-road
Mercedes G500 4×4² vs Ford F-150 Raptor, i due pick up si sfidano per Top Gear [VIDEO]

Mercedes G500 4×4² vs Ford F-150 Raptor – La versione televisiva dello show Top Gear non potrà mai essere divertente come lo era una volta, ma il suo canale YouTube è ancora molto forte e carica soprattutto video piuttosto interessanti. Nell’ultima puntata “web” di Top Gear i britannici si sono divertiti mettendo in scena un duello tra la Mercedes G500 4×4² e il Ford F-150 Raptor. Potete vedere entrambi i veicoli pick-up in azione in un breve video di due minuti. 

La Mercedes-Benz G500 4 × 4² monta un motore V8 capace di erogare 422 CV (310 kW), una potenza superiore ai 387 cavalli del V8 5.5 litri della tradizionale Mercedes G500, e ruote da 22 pollici con pneumatici 325/55 off-road, inoltre il corpo è leggermente modificato con allegati in fibra di carbonio. Mercedes ha detto che il SUV sembra più “un’auto sportiva piuttosto che un fuoristrada“. Il motore del modello tedesco è caratterizzato da due turbocompressori inseriti all’interno, secondo il concetto “hot inside-V” coniato dal marchio della Stella. Tale impostazione consentirebbe di ridurre le dimensioni del motore, che di conseguenza risulterebbe più compatto, migliorando allo stesso tempo la risposta dei turbocompressori e riducendo le emissioni. La velocità massima è di 210 km/h.

Il Ford F-150 Raptor, invece, ha un motore V8 da 6,2 litri capace di produrre 416 CV (306 kW) e 588 Nm di coppia, collegato ad una trasmissione automatica a sei marce e un sistema a quattro ruote motrici. Ma oltre alle migliorie prettamente tecniche, in Ford sono anche riusciti a limare dei chili al pick up mastodontico: il responsabile del marchio parla di almeno 227 kg in meno sulla bilancia rispetto al modello che sostituisce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Francesco ha detto:

    Va considerato che in USA il Raptor costerà verosimilmente intorno a 50.000 $, e il G 2 minimo 150.000$

Articoli correlati

Array
(
)