Mercedes GL 2013, anche il SUV Premium sarà presentato al Salone di New York 2012

Appuntamento tra il 6 ed il 15 aprile

La nuova generazione del SUV Mercedes GL, che nasce sulla piattaforma di Mercedes Classe M, verrà caratterizzata da un design composto e massiccio, da motori a sei ed otto cilindri e da contenuti raffinati e tecnologici
Mercedes GL 2013, anche il SUV Premium sarà presentato al Salone di New York 2012

Non soltanto la nuova Mercedes SL63 AMG (di cui abbiamo già parlato: qui), ma anche la nuova Mercedes GL 2013 sarà svelata in occasione del Salone di New York 2012, in programma tra il 6 aprile ed il successivo 15 aprile: ad annunciarlo, alcune ore fa, un’indiscrezione, che conferma la data del debutto del SUV di maggiori dimensioni della Stella a Tre Punte. Il crossover, fratello di Mercedes Classe M, sarà su strada prima della conclusione dell’anno in corso (la prima occasione per vederlo in Europa potrebbe essere il Salone di Parigi 2012).

La nuova Mercedes GL nasce sulla piattaforma di Mercedes Classe M (sfruttata anche da Jeep Grand Cherokee, usata anche da Dodge Durango) e, di fatto, è la versione a sette posti di quest’ultimo crossover della Stella a Tre Punte, nato pochi mesi fa. Il design, dunque, sarà simile: a differenziarli ci penserà una maggiore lunghezza del primo ed una carrozzeria più massiccia, imponente.

La gamma di motorizzazioni della nuova Mercedes GL 2013 dovrebbe essere composta dal propulsore 4,7 litri V8 sovralimentato benzina da 435 cavalli (GL500) e dal propulsore 3,0 litri V6 diesel (dovrebbe equipaggiare la versione GL350 BlueTEC o la versione GL350 CDI o entrambe). Meno certa è la presenza del propulsore 5,5 litri V8 twin-turbo benzina, che potrebbe spingere una plausibile versione AMG sportiva. Tutti i motori saranno abbinati al cambio automatico sequenziale a sette marce (probabilmente anche con sette marce ridotte) e ad un sistema di trazione integrale.

Raffinata, curata, lussuosa, tecnologica, moderna, la nuova Mercedes GL 2013 sarà in vendita a prezzi superiori a 70.000 euro (un prodotto di nicchia, che in Europa non troverà apprezzamento su larga scala).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è