Mercedes GLA 45 AMG, le foto LIVE dal Salone di Detroit
Svelato il crossover high performance della Stella
Dal palcoscenico del Salone di Detroit, dove sono concentrate le attenzioni del momento dell’intero mondo automobilistico, ecco le prime foto live che ritraggono la nuovissima Mercedes GLA 45 AMG che finora avevamo visto in alcune clip, oltre che nelle immagini ufficiali che Mercedes aveva anticipato qualche settimana fa. Al NAIAS 2014 la Mercedes GLA 45 AMG fa il suo debutto in anteprima mondiale.
Siamo di fronte alla versione ad alte prestazioni, come garantisce il trattamento di AMG, del crossover entry-level della gamma di Mercedes. Il design configura il SUV compatto della Stella con diversi elementi distintivi che lo differenziano dalla versione standard della GLA, a partire dal kit di rinforzo del corpo vettura, passando per la configurazione del terminale di scarico, i cerchi in lega più grandi, fino ad arrivare ad altri componenti tipici dei modelli AMG come le grandi prese d’aria, le muscolose minigonne laterali e i paraurti dallo stile più aggressivo.
A spingere la Mercedes GLA 45 AMG c’è lo stesso motore che equipaggia i modelli AMG della Classe A, ovvero il quattro cilindri 2.0 litri benzina turbo che offre una potenza di 360 CV e 450 Nm di coppia massima. Al potente propulsore Mercedes abbina la trazione integrale 4MATIC e il cambio automatico AMG SpeedShift DCT a 7 marce. La dotazione meccanica ed elettronica della vettura le consente prestazioni di assoluto valore: velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) e scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.
Inoltre a disposizione dei clienti sono disponibili anche una variegata serie di pacchetti optional che consentono di personalizzare la Mercedes GLA 45 AMG arricchendola con elementi esterni in fibra di carbonio, pinze rosse sui freni, finiture interne in fibra di carbonio, sedili sportivi e diverse opzioni per la tappezzeria.
Seguici qui