Mercedes GLA 45 AMG, nuove foto spia del prestante crossover
Sarà dotata del motore turbo 2.0 litri da 355 CV
La Mercedes GLA 45 AMG è stata avvistata e immortalata in nuove foto spia che rimettono sotto la luce dei riflettori il crossover performante della Stella ancora in versione prototipo. Si tratta della variante più potente della nuova Mercedes GLA che sarà lanciata sul mercato nel corso del prossimo anno.
Mentre la nuova GLA avrà un assetto rialzato tipico da off-road, con un passo leggermente più lungo uguale a quello della coupé CLA 2014, la versione 45 AMG potrà contare su una serie di migliorie tecniche che incideranno sulle prestazioni, a partire dal potente motore quattro cilindri 2.o litri turbo.
Non si tratta di un propulsore inedito visto che ha fatto il suo debutto sulla A 45 AMG all’ultimo Salone di Ginevra e poco dopo è apparso sulla nuova CLA 45 AMG al Salone di New York. Sulla nuova Mercedes GLA 45 AMG il 2.0 litri turbo offrirà una potenza di 355 CV e sarà abbinato alla trazione integrale e al cambio a doppia frizione AMG SpeedShift DCT a sette rapporti.
Le prestazioni della vettura saranno senza dubbio brillanti, come ci si aspetta da qualsiasi veicolo firmato AMG. Lo scatto da o a 100 km/h dovrebbe avvenire in poco meno di 5 secondi. Per assicurare tali performance gli ingegneri Mercedes stanno lavorando su un nuovo assetto sportivo, così come sullo sterzo elettromeccanico AMG.
Seguici qui