Mercedes GLA, CLA e Classe B: aggiornamenti per la gamma delle compatte [FOTO]

Novità relative a dotazione e motorizzazioni

La casa di Stoccarda annuncia alcuni rinnovamenti che riguardano i modelli GLA, CLA e Classe B. Si parla anche di novità sotto il cofano

Mercedes GLA, CLA e Classe B – Rinnovamento annunciato per i modelli Mercedes GLA, CLA e Classe B. Il marchio tedesco, attraverso un comunicato, ha reso noti gli aggiornamenti che interesseranno le tre compatte della Stella. Novità dal punto di vista della dotazione e delle motorizzazioni.

Partendo dalle novità che arricchiscono le varie gamme, la GLA 220 d potrà contare su ulteriori 7 cavalli (5 kW) di potenza. Un aggiornamento che consente al crossover di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 223 km/h.
La proposta di CLA Shooting Brake, invece, sarà arricchita da tre nuove versioni: CLA 180 d, CLA 200 d 4MATIC and CLA 220 d 4MATIC, mentre le varianti CLA 250 Sport e CLA 250 Sport 4MATIC conteranno su un implemento di ulteriori 7 cavalli (5 kW) per le loro unità motrici.
Infine si parla della nuova Classe B 160, il modello entry-level del segmento, equipaggiato da un motore quattro cilindri da 1.6, in grado di fornire poco più di 100 cavalli (75 kW) e 180 Nm di coppia. Questo cuore può consentire al modello di passare da 0 a 100 km/h in 10.6 secondi e toccare un picco di velocità pari a 190 km/h. A questa si aggiunge la nuova Classe B 180 d BlueEFFICIENCY Edition, spinta da un motore diesel quattro cilindri da 1.5, nello specifico 1461 CC, che eroga 107 cavalli (80 kW) e 260 Nm di coppia. Unità che consente alla vettura di far registrare consumi contenuti, nell’ordine dei 3.6 L/100km con emissioni di CO2 di 94 g/km, oltre a permetterle di toccare da ferma i 100 km/h in 11.6 secondi e raggiungere i 189 km/h.

Tra le novità indicate, la casa propone su tutte e tre i modelli segnalati anche il sistema DYNAMIC SELECT e l’assetto con sospensioni attive, oltre a quanto già indicato in tema di propulsori che, grazie a questo rinnovamento, possono garantire maggior efficienza già partendo dalle versioni alla base della gamma. Novità subito disponibili e, come segnalato dal comunicato della casa, le consegne partono da settembre, mentre i sistemi di compatibilità Apple® CarPlay® e MirrorLink® faranno parte della dotazione dai primi mesi del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è