Suzuki S-CROSS, la gamma si arricchisce con la trasmissione automatica DCT a sei rapporti [FOTO]

E' proposta in abbinamento alla trazione integrale ALLGRIP

Frutto della più moderna concezione ingegneristica, il nuovo dual clutch vanta peso e dimensionamento estremamente contenuti, paragonabili a quelli di una trasmissione tradizionale. Il cambio automatico DCT offre all’utente un feeling di guida immediato: con due frizioni separate, una per le marce dispari (prima, terza, quinta e retromarcia) e una per le marce pari (seconda, quarta e sesta), garantisce passaggi di rapporto fulminei ed una eccezionale fluidità in accelerazione derivata dalla conseguente riduzione dei tempi di depressione nel turbocompressore

Suzuki S-CROSS – Dopo il propulsore diesel DDiS Euro 6, debutta nella gamma Suzuki S-CROSS la nuova trasmissione automatica DCT a sei rapporti Twin Clutch System by Suzuki. Disponibile con la versione 4WD ALLGRIP in allestimento COOL.

Il listino Suzuki S-CROSS diesel DDiS si arricchisce del nuovo cambio automatico DCT a sei rapporti, proposto in abbinamento alla trazione integrale ALLGRIP. Il crossover del marchio giapponese si distingue così per l’offerta di un pacchetto fatto di dinamicità e sicurezza garantito dalle 4 ruote motrici, abbinato ad un propulsore a gasolio da 1,6 litri, a cui si aggiunge il comfort della trasmissione automatica a 6 rapporti a doppia frizione. Con l’ulteriore novità rappresentata dai motori DDiS dotati di Start&Stop di serie, ora omologati Euro 6, l’offerta di Suzuki S-CROSS viene così completata da una versione capace di esaltare il comfort ed il puro piacere di guida, senza dimenticare l’efficienza, grazie ad un’erogazione della potenza lineare, con tempi di cambiata ridotti, che consentono consumi ed emissioni di molto basse. Il nuovo cambio automatico DCT è disponibile su S-CROSS 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP COOL Euro 6, con prezzo di listino fissato a 27.000 euro.

Suzuki S-CROSS è disponibile con propulsori 1.6 diesel e benzina da 120 cv di potenza, 2WD oppure 4WD ALLGRIP, negli allestimenti FUN, COOL e PLUS. Con l’offerta dei motori DDiS Euro 6, che affianca nel listino l’unità omologata Euro 5, S-CROSS propone un livello di efficienza e rispetto ambientale superiore, arrivando fino a soli 4,1L/100km e 108 gr/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che