Mercedes GLA Colour Collection: debutta la nuova limited edition in tre esclusivi colori [FOTO]
Rose Gold, Blue Denim e Rosso Patagonia Manufaktur rivestono la carrozzeria del SUV compatto
Mercedes ha presentato nelle scorse ore il nuovo Mercedes GLA Colour Collection, una capsule collection che punta su tonalità nuove e distintive (Rose Gold, Blue Denim e Rosso Patagonia Manufaktur), abbinate ad interni ricercati ed esclusivi. Si tratta di una scelta sofisticata ed elegante per uscire fuori dagli schemi cromatici tradizionali del settore automobilistico.
Partendo dall’allestimento Premium, il GLA Colour Collection è disponibile nelle versioni 200 d Automatic, 200 d Automatic 4Matic e 250 e Plug-In Hybrid, con un vantaggio cliente rispetto al valore delle dotazioni che arriva fino al 7,8% con il Mercedes GLA 200 d Automatic Blue Denim.
Rose Gold, Blue Denim e Rosso Patagonia Manufaktur sono i trend color che caratterizzano una edizione limitata che strizza l’occhio al mondo della moda, con una proposta disruptive e al tempo stesso estremamente sofisticata ed elegante. Le tre differenti livree per il SUV compatto regalano, insieme a tre distinti allestimenti per l’abitacolo, caratteri altrettanto differenti e identificativi.
Ecco i tre colori esclusivi nel dettaglio
Il Rose Gold restituisce un’immagine raffinata e al tempo stesso tecnologica, riprendendo il linguaggio cromatico della gamma full electric di Mercedes-EQ. Dettagli come gli interni in pelle nera e i cerchi AMG multi-razza da 20” donano una sottile, ma decisiva sportività.
Il Blue Denim rappresenta la rivisitazione moderna e dinamica di un’instant classic, sottolineata da interni in pelle marrone e cerchi AMG multi-razza da 20”. Infine, abbiamo il Rosso Patagonia Manufaktur che propone interni in Artico/tessuto e cerchi in lega AMG multi-razza da 20” verniciati in nero e torniti con finitura a specchio.
La gamma Mercedes GLA Colour Collection include anche il pacchetto Tech, un display touch centrale da 10.25 pollici per il sistema di infotainment MBUX, l’illuminazione ambientale a 64 colori, il supporto lombare e la smartphone integration.
Paola Ardillo, responsabile product management di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “Con la nostra prima Colour Collection, dedicata a GLA, abbiamo voluto dare un segnale di discontinuità, proponendo colori nuovi per uscire dal tradizionale schema bianco-nero-grigio. Soprattutto nei marchi del lusso, infatti, la scelta cromatica è sempre più un elemento distintivo. Un valore che i nostri clienti ricercano quando si rivolgono, ad esempio, al mondo della moda nella scelta di un capo di abbigliamento, o a quello dell’alta gioielleria, quando acquistano un orologio”.
Seguici qui