Mercedes GLB potrebbe arrivare nel corso del 2019
Con motori 3 cilindri Renault
Secondo nuove voci di corridoio, Mercedes starebbe lavorando su un nuovo SUV compatto. Per essere più precisi, si tratterà di un SUV di dimensioni discrete basato sulla Classe G che dovrebbe essere pronto definitivamente a settembre 2019.
Conosciuto per il momento con il nome di GLB, il futuro modello della Stella a tre punte dovrebbe essere progettato sul pianale MFA2 di prossima generazione di Mercedes. Questo crossover dovrebbe essere leggero, rigido, flessibile ed economico da produrre e offrirà una configurazione di sedili in grado di accogliere fino a sette persone. Secondo i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, il carattere dell’auto sarà un “mix incantevole tra il look della Classe G, le dimensioni della Classe B e la dinamica della GLA.”
Secondo le stesse fonti provenienti da oltremanica, il modello con nome in codice X247 dovrebbe ricevere delle unità motore con tre cilindri di derivazione Renault per le versioni entry-level. Le varianti più potenti dovrebbero disporre di motori 2.0 litri a benzina e a gasolio con potenze che andranno dai 210 CV fino a 280 CV. Un eventuale modello top di gamma è da prevedere. La possibile GLB 45 AMG dovrebbe essere mossa dallo stesso motore che muove anche le altre “piccole” di Casa AMG come le A 45, CLA 45 e GLA 45, ovvero il possente quattro cilindri 2.0 litri turbo da 360 CV e 450 N m di coppia massima con una trasmissione automatica a 9 rapporti.
Seguici qui