Mercedes GLC 2023: eccolo mentre affronta il Nurburgring [VIDEO SPIA]

Previste anche tre varianti ibride plug-in con autonomia superiore ai 100 km

Mercedes GLC 2023: eccolo mentre affronta il Nurburgring [VIDEO SPIA]

La nuova generazione del Mercedes GLC dovrebbe essere svelata ufficialmente il 1° giugno. Nell’attesa, i prototipi completamente camuffati continuano ad emergere in foto e video spia. L’ultimo è stato catturato da Automotive Mike, questa volta sul circuito del Nurburgring mentre effettuava dei test alle alte velocità.

Il GLC 2023 deriverà direttamente dalla Classe C di ultima generazione. Ciò significa che l’abitacolo sarà quasi sicuramente identico, con l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX e tutte le altre novità introdotte dalla Stella di Stoccarda. Tuttavia, il passo allungato permetterà ai passeggeri posteriori di avere più spazio a disposizione per le gambe.

Mercedes GLC 2023 prototipo Nurburgring

Ecco le versioni confermate da Mercedes

Sotto il cofano del Mercedes GLC 2023 sono attesi i motori benzina M254 a quattro cilindri da 2 litri con potenza fino a 258 CV e diesel OM654M a quattro cilindri da 2 litri fino a 265 CV. Entrambi sono abbinati alla tecnologia mild hybrid EQ Boost a 48V.

Non è finita qui poiché la nuova generazione del SUV prevedrà tre versioni ibride plug-in (due a benzina e una diesel) con autonomia superiore ai 100 km nel ciclo WLTP in modalità 100% elettrica. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se verrà confermata ufficialmente la presentazione a giugno.

Mercedes GLC 2023 prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)