Mercedes GLC 2023: eccolo mentre affronta il Nurburgring [VIDEO SPIA]
Previste anche tre varianti ibride plug-in con autonomia superiore ai 100 km
La nuova generazione del Mercedes GLC dovrebbe essere svelata ufficialmente il 1° giugno. Nell’attesa, i prototipi completamente camuffati continuano ad emergere in foto e video spia. L’ultimo è stato catturato da Automotive Mike, questa volta sul circuito del Nurburgring mentre effettuava dei test alle alte velocità.
Il GLC 2023 deriverà direttamente dalla Classe C di ultima generazione. Ciò significa che l’abitacolo sarà quasi sicuramente identico, con l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX e tutte le altre novità introdotte dalla Stella di Stoccarda. Tuttavia, il passo allungato permetterà ai passeggeri posteriori di avere più spazio a disposizione per le gambe.
Ecco le versioni confermate da Mercedes
Sotto il cofano del Mercedes GLC 2023 sono attesi i motori benzina M254 a quattro cilindri da 2 litri con potenza fino a 258 CV e diesel OM654M a quattro cilindri da 2 litri fino a 265 CV. Entrambi sono abbinati alla tecnologia mild hybrid EQ Boost a 48V.
Non è finita qui poiché la nuova generazione del SUV prevedrà tre versioni ibride plug-in (due a benzina e una diesel) con autonomia superiore ai 100 km nel ciclo WLTP in modalità 100% elettrica. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se verrà confermata ufficialmente la presentazione a giugno.
Seguici qui