Mercedes GLC Coupé: inquadrato il prototipo della versione prodotta [FOTO SPIA]

La gamma dovrebbe essere simile a quella del GLC

Alcuni scatti consentono di osservare un esemplare di prova del futuro Mercedes GLC Coupé, crossover dal design sportivo, anticipato da un concept mostrato al Salone di Shanghai

Mercedes GLC Coupé – Il concept introdotto a Shanghai questo anno ha anticipato una nuova proposta della Stella nel settore dei crossover sportivi. Alcuni scatti consentono di osservare un prototipo del futuro Mercedes GLC Coupé, SUV dalle linee grintose che sarebbe indirizzato allo stesso segmento in cui è presente il BMW X4.

Il Mercedes GLC tradizionale, introdotto lo scorso giugno come erede del precedente GLK, è atteso nei concessionari il prossimo ottobre, mentre si suppone che la variante Coupé possa essere mostrata il prossimo anno per poi entrare in commercio. Sotto il cofano dovrebbero esserci gli stessi propulsori a quattro cilindri alimentati a benzina e diesel presenti sul GLC, mentre si parla anche di sei cilindri in linea che potrebbero essere proposti dopo l’introduzione sulla nuova Mercedes Classe E. Citata anche una potenziale versione ibrida plug-in, dopo quella già segnalata per il modello tradizionale. Si suppone, dunque, che la gamma possa essere caratterizzata dalle versioni: GLC 220d 4MATIC con 170 cavalli (127 kW) di potenza, GLC 250d 4MATIC spinta da 204 cavalli (152 kW), GLC 250 4MATIC da 210 cavalli (165,5 kW) e una GLC 350e 4MATIC plug-in hybrid. Per ora comunque restano rumors, in attesa di notizie.

Osservando le foto, il profilo della vettura è quello tipico di una coupé. Tetto che sovrasta forme ampie e muscolose. L’abitabilità posteriore e lo spazio di carico disponibile, considerando la nuova configurazione del tetto, dovrebbero essere differenti rispetto al GLC.
Le coperture mimetiche disposte in specifici punti, inoltre, fanno supporre che gli interventi a livello estetico oltre che sulla zona posteriore completamente celata, compresi i gruppi ottici, siano indirizzati anche nella bassa zona frontale. I fari anteriori, anch’essi per buona parte coperti, sembrano comprendere luci diurne LED e lo stile risulterebbe in linea con la più recente produzione della Stella.
Il GLC Coupé sarebbe sviluppato su una piattaforma realizzata con ampio uso di alluminio, che consentirebbe un risparmio di 80 chilogrammi. Una base sviluppata per vetture a trazione integrale, e tra gli optional potrebbe includere sospensioni ad aria riprese dalla gamma di Classe C ed E.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)