Mercedes GLC elettrica: svelata la griglia che inaugura un nuovo design della Stella [TEASER]
Un innovativo frontale luminoso per la GLC elettrica che debutta il 7 settembre all'IAA Mobility
![Mercedes GLC elettrica: svelata la griglia che inaugura un nuovo design della Stella [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Meredes-GLC-elettrica-Teaser.jpg)
La Mercedes GLC elettrica svela il look della sua innovativa griglia frontale attraverso un teaser ufficiale che ci mostra l’inedito muso del nuovo SUV a zero emissioni della Stella che sarà svelato in anteprima il 7 settembre all’IAA Mobility di Monaco di Baviera. La nuova Mercedes GLC elettrica, che prenderà il posto della EQC, andrà ad affiancarsi alle versioni con motori termici che continueranno a presenziare la gamma del SUV.
Il volto del futuro di Mercedes
La nuova Mercedes GLC EV inaugura un nuovo linguaggio stilistico della Casa tedesca, che sarà adottato dai futuri modelli della Stella. Ad anticipare il nuovo corso del design Mercedes è il “volto” della GLC elettrica, caratterizzato da un innovativa griglia anteriore che è stata ridisegnata con cornice cromata, illuminazione integrata e parte centrale chiusa con effetto vetro fumé. I clienti avranno anche la possibilità di optare per una la griglia retroilluminata con 942 luci a LED che permettono di creare animazioni personalizzate.
Le più avanzate tecnologie d’infotainment
Al di là del design esterno, la nuova Mercedes GLC elettrica sarà caratterizzata da un evoluta dotazione tecnologica dedicata all’infotainment, con la Casa della Stella che ha confermato la presenza di una versione aggiornata dell’MBUX Hyperscreen e del nuovo sistema operativo MB.OS che ha debuttato sulla CLA.
Architettura a 800 V per ricariche fino a 320 kW
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Mercedes GLC elettrica disporrà delle sospensioni Airmatic derivata dalla Classe S, alle quali si potrà affiancare anche l’asse posteriore sterzante. Oltre al comfort di guida, anche lo spazio a bordo beneficerà di aggiornamenti migliorativi, con un passo allungato di 80 mm che aumenta lo spazio per i passeggeri posteriori, a cui si aggiunge un bagagliaio da 570 litri di capacità, con 128 litri ulteriori disponibili nel frunk anteriore. La Mercedes GLC elettrica sarà dotata di architettura a 800 Volt che supporterà una potenza di ricarica fino a 320 kW permettendo di recuperare 260 km di autonomina in 10 minuti di carica.
Seguici qui