Mercedes GLC, il debutto è previsto a giugno 2015

Sarà la sostituta della GLK

Mercedes GLC - Basato sul pianale della Classe C, il futuro crossover medio di Stoccarda dovrebbe essere disponibile anche in variante AMG con V8
Mercedes GLC, il debutto è previsto a giugno 2015

Mercedes dovrebbe svelare il suo nuovo crossover compatto GLC il prossimo mese di giugno. Questo secondo una fonte tedesca. La nuova nomenclatura di Casa Mercedes sta proseguendo e coinvolgerà anche la GLK che diventerà GLC come riferimento alla Classe C sulla quale si baserà. Dalle ultime foto spia in data si è visto che il prototipo presentava leggeri camuffamenti, il che vuol dire la presentazione ufficiale non è più lontana ormai. Secondo i tedeschi del blog Mercedes-Benz Passion, il crossover compatto dovrebbe essere svelato a giugno 2015.

Oltre ad avere un design più moderno e un nuovo pianale, la Mercedes GLC porterà con sé numerose novità visto che è stata progettata anche per i mercati con guida a destra e sarà declinata in variante AMG Sport con motore V6 3.0 litri biturbo che si posizionerà proprio al di sotto del futuro top di gamma GLC 63 AMG con V8 4.0 litri biturbo.

Il costruttore con la Stella a tre punte ha voluto rendere la GLC più generosa in dimensioni in modo da creare un netto distacco con la più piccola GLA, distacco che non sussiste con l’attuale GLK. Anche gli interni saranno più spaziosi con una configurazione influenzata pesantemente dalla Classe C. Le vendite della GLC partiranno molto probabilmente dall’autunno del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)