Mercedes GLC, la presentazione ufficiale è fissata per metà giugno
Le consegne partiranno in autunno
Mercedes GLC – Fonti interne alla Mercedes avrebbero confermato al sito motoring.com.au che la nuova GLC sarà ufficialmente presentata a metà giugno, in una speciale anteprima mondiale organizzata in Germania. Il nuovo modello del marchio tedesco sarà, poi, ordinabile dal mese successivo, mentre le consegne partiranno in autunno.
Mercedes ha deciso di chiamarla GLC per mostrare i suoi stretti legami, soprattutto in termini di dimensioni, con la Classe C, dalla quale erediterà anche di certo la maggior parte dell’hardware. La continuità sarà ben evidente anche nell’abitacolo con gli interni che saranno ripresi sempre da quelli della nuova Classe C, mentre i tratti estetici della carrozzeria saranno più morbidi e più sinuosi rispetto alla GLK, in modo da far crescere l’appeal della vettura anche verso un target più giovane e sensibile al design. Inoltre, chi vive in quei paesi la cui guida è a destra saranno felici di sapere che anche loro potranno godere del nuovo modello del marchio tedesco.
Un’altra importante novità della Mercedes GLC è l’imminente disponibilità di versione top di gamma come lo è la Mercedes-AMG GLC 63/ GLC 63 Coupé, che dovrebbe montare un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo mutuato dalla C63/C63 S. Inoltre, dovrebbe arrivare anche un modello AMG Sport equipaggiato, invece, con un motore V6 twin-turbo da 3.0 litri.
Seguici qui