Mercedes GLC: la Stella festeggia le 100.000 unità vendute in Italia
È la vettura best seller del marchio tedesco
La Mercedes GLC è la best seller del marchio della Stella ed ha festeggiato un traguardo importante: le 100.000 unità vendute in Italia dal lancio, avvenuto 17 anni fa. Ora disponibile con motorizzazioni benzina, diesel, ibride ed anche 100% elettrica, la casa tedesca propone le versioni plug-in con 10.000 euro di vantaggio cliente ed un TAN del 3,90% fino al 31 dicembre.
“GLC rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i nostri clienti – sono le parole di Marco Terrusi, capo delle vendite di Mercedes Italia – e il traguardo delle 100.000 unità vendute in 17 anni sottolinea la grande attenzione verso un modello che sintetizza il meglio della nostra offerta, da tutti i punti di vista. Il fatto di poter contare su una gamma così ampia e diversificata di motorizzazioni ci permette di coprire le più diverse esigenze dei clienti”.
Nata nel 2008
Questo fortunato modello vede la luce nel 2008, anche se nei primi anni si chiama GLK, permettendo a Mercedes di entrare nel segmento dei SUV medi, con richiami stilistici all’iconica GL. Il 2015 vede il cambio di nome, con la prima generazione della GLC, per una vettura al vertice delle classifiche globali della Stella, con un grande successo anche in Italia.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato consegnato l’esemplare numero 100.000, arrivando a quota 11.505 nel corso del 2025. Confermando, così, anche quest’anno il successo di questo modello. Anche nella versione coupé, introdotta nel 2018 ed entrata nel cuore degli appassionati della Stella.
Motori per tutti
La Mercedes GLC propone una gamma di propulsori, interamente ibridizzata, con potenze che partono da 186 cavalli e si spingono fino a 680 CV, con le versioni firmate Mercedes-AMG. Un’offerta che include anche soluzioni plug-in che, nel caso della versione diesel, rappresentano un unicum nel mercato automobilistico, con autonomie full electric che sfiorano i 130 km di percorrenza. Disponibile anche in versione coupé, la gamma si è recentemente ampliata con l’arrivo della motorizzazione 100% elettrica, protagonista dell’ultimo del Salone di Monaco ed arrivata anche sul mercato italiano.
Seguici qui
