Mercedes GLE 2023: i primi scatti del facelift [FOTO SPIA]

Qualche aggiornamento estetico, più tecnologia

La Mercedes GLE è sul mercato ormai da qualche anno e la casa della Stella è al lavoro sul facelift del SUV, come dimostrano queste immagini scattate dal nostro fotografo nel centro di Stoccarda. Non sarà una rivoluzione, ma alcuni aggiornamenti estetici e tecnologici, con un arrivo sul mercato atteso tra un paio d’anni.

Le caratteristiche

Come dicevamo, si tratterà di una rivisitazione leggera dal punto di vista estetico e si nota già da queste immagini, visto che la copertura è stata installata solamente all’anteriore e al posteriore. I gruppi ottici saranno, quasi certamente, oggetto di un aggiornamento, così come ci attendiamo qualche novità al paraurti anteriore.

Per il resto, non sono attese particolari modifiche, con un aumento della tecnologia all’interno dell’abitacolo, grazie all’aggiornamento all’ultima versione del sistema di infotainment, maggiore connettività ed un pacchetto di ADAS ancora più ricco. Potrebbe esserci un miglioramento anche dei rivestimenti interni.

I motori

È ancora troppo presto per avere notizie sui motori, ma non ci aspettiamo grandi novità, con la riproposizione quasi completa dell’attuale line-up, con qualche lieve aggiornamento.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Mercedes GLE è attesa come un MY 2023 e dovrebbe arrivare sul mercato tra un paio d’anni. La presentazione potrebbe però arrivare già nei mesi conclusivi del 2022. Ma attendiamo conferme nei prossimi mesi, con qualche nuova informazione o indiscrezione un po’ più precisa.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati