Mercedes GLE 2025: si avvicina un nuovo restyling [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa ad inizio anno prossimo

La Mercedes GLE è stata oggetto di un restyling un anno fa, per quello che sembrava il modello di uscita di scena, verso un futuro esclusivamente elettrico. Invece, la casa tedesca sta lavorando ad un secondo facelift del SUV, atteso nel corso dell’anno prossimo. Il motivo? Il cambiamento delle norme europee sulle normative Euro 7.

Le novità

Non ci saranno cambiamenti sostanziali, in questo nuovo restyling. Ci attendiamo qualche modifica estetica alla parte anteriore e alla grafica interna dei gruppi ottici su entrambe le estremità dell’auto.

Queste piccole modifiche potrebbero essere completate da un piccolo restyling degli interni, oltre a sistemi di assistenza alla sicurezza aggiornati e ad un sistema di infotainment rivisto, che include schermi più grandi.

Mercedes GLE 2025

I motori

Visto che le normative europee non sono cambiate e non ci sono ulteriori modifiche legislative attese a brevissimo termine, non ci aspettiamo cambiamenti sotto il cofano. Anche perché l’attuale line-up è stato rinnovato nel 2023 e prevede già motorizzazioni solamente elettrificate, tra le unità mild hybrid e quelle plug-in.

Uscita

Non c’è ancora una data ufficiale di uscita per la nuova Mercedes GLE, ma è probabile possa venir svelata all’inizio dell’anno prossimo, per poi entrare sui vari mercati nel corso dei mesi successivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes CLS 2024: caratteristiche, motore e prezzo Mercedes CLS 2024: caratteristiche, motore e prezzo
Auto

Mercedes CLS 2024: caratteristiche, motore e prezzo

La Mercedes CLS dispone di una tecnologia all’avanguardia che include il sofisticato sistema multimediale MBUX con display touch da 12,3 pollici
La Mercedes CLS 2024 è un’auto di lusso che combina perfettamente eleganza, sportività e innovazione tecnologica. Questa coupé berlina rappresenta
Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto
Auto

Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto

La prima ‘Freccia d'Argento’ può essere ammirata nella racing curve del Museo Mercedes-Benz
90 anni fa, la monoposto argentata Mercedes-Benz W 25 introdusse il nome “Frecce d’argento” per le auto da corsa del