Porsche 911 1974: un Restomod che cattura l’essenza delle corse degli Anni ’60 e ’70

L’auto, caratterizzata da una livrea “Gulf Blue”, evoca le leggendarie auto da corsa degli anni '60 e '70

Per coloro che nutrono una passione per le storiche Porsche 911, esistono numerose officine di alta qualità dove possono portare i loro veicoli di pregio per esaltare il loro fascino. Tra queste, si distingue The RSR Project, un’impresa con sede a New York, che ha recentemente portato a termine il restauro di una straordinaria 911, impreziosita da una livrea che evoca il petrolio del Golfo. Questo restomod della Porsche 911 del 1974 è attualmente disponibile per l’acquisto al prezzo di $375.000.

L’auto, caratterizzata da una livrea “Gulf Blue” che evoca le leggendarie auto da corsa degli anni ’60 e ’70 sponsorizzate da Gulf Oil, è stata aggiornata e potenziata per unire l’eleganza vintage con le performance contemporanee. The RSR Project, fondato nel 2017, si occupa del restauro di 911 prodotte tra il 1984 e il 1989. Ogni veicolo richiede da 12 a 15 mesi di lavoro.

Porsche 911 1974: un Restomod che cattura l’essenza delle corse degli Anni '60 e '70

L’azienda si concentra esclusivamente su 911 classiche con carrozzeria zincata e senza precedenti incidenti o problemi di ruggine. Come per questa 911, tutte le Porsche restaurate da The RSR Project vengono completamente smontate, con la rimozione di trasmissione, sospensioni, vetri e interni.

Questo modello Gulf Blue è stato completamente rinnovato, non solo con una verniciatura unica, ma anche con un motore potenziato, nuovi ammortizzatori e freni più grandi. Non è stato specificato quale motore alimenti questa 911, ma sappiamo che l’azienda offre opzioni da 3,2 litri, 3,4 litri e 3,5 litri. I freni sono dotati di pinze a quattro pistoncini su tutti e quattro gli angoli.

Porsche 911 1974: un Restomod che cattura l’essenza delle corse degli Anni '60 e '70

Inoltre, l’auto è stata equipaggiata con nuovi cerchi Braid da 15 pollici avvolti in pneumatici Michelin TB-15. Gli interni della Porsche sono stati rinnovati e includono sedili sportivi rivestiti e un volante rivestito in pelle morbida. È stato installato anche un moderno sistema di aria condizionata. Ci sono anche nuove visiere, un nuovo padiglione, un parabrezza aggiornato, un lunotto e tappeti leggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)