Mercedes GLE 2025: si scopre un po’ il nuovo restyling [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa all'inizio dell'anno prossimo
L’abbiamo scritto già qualche mese fa: Mercedes sta lavorando ad un secondo restyling della GLE, mentre sembrava dovesse uscire presto di scena questo modello, visto il dibattito in corso sulle normative legati ai motori a combustione. La presentazione è attesa all’inizio dell’anno prossimo, con un po’ di aggiornamenti.
Le novità
Non si tratterà sicuramente di una rivoluzione, per quanto riguarda questo modello, ma qualche novità. A livello estetico, ad esempio, ci attendiamo qualche modifica alla parte anteriore, così come sui gruppi ottici. A questo proposito, sono state rimosse le coperture sui fanali posteriori e si può quindi vedere piuttosto chiaramente la nuova grafica interna, che ricorda la stella a tre punte del logo dell’azienda tedesca. Forse la novità principale di questo restyling del SUV medio.
Queste piccole modifiche nel design della vettura dovrebbero essere completate da un piccolo restyling degli interni, oltre a sistemi di assistenza alla sicurezza aggiornati all’ultima generazione ed un sistema di infotainment rivisto, che include schermi più grandi.
Il motore
Non sono, invece, attesi cambiamenti sotto il cofano, visto il cambiamento sulle norme europee Euro 7 dei mesi scorsi. Tra l’altro, l’attuale gamma di propulsori è stato rinnovato l’anno scorso e propone già motorizzazioni esclusivamente elettrificate, da mild-hybrid a plug-in.
Uscita
Non ci sono ancora date ufficiali sulla presentazione della nuova Mercedes GLE ma, come dicevamo, ci attendiamo un lancio all’inizio del 2025, per poi arrivare nei vari mercati.
Seguici qui