Mercedes GLE Coupé, parte la produzione

Pronto il SUV sportivo

Mercedes GLE Coupé - Il rivale della BMW X6 è finalmente arrivato nelle catene di assemblaggio americane ed è disponibile con un'ampia varietà di motori
Mercedes GLE Coupé, parte la produzione

La Mercedes GLE Coupé è pronta per la produzione e il primo esemplare è già uscito dagli stabilimenti di Tuscaloosa (Alabama, Stati Uniti). ll primo di una lunga serie di crossover coupé firmati Mercedes.

Previsto sul mercato più tardi quest’ anno, Mercedes GLE Coupé è considerato come il rivale più diretto della BMW X6, nonché presentato come una combinazione di coupé e crossover. Così il modello tedesco si avvicina molto alla sorella maggiore GLE nello stile, anche se la variante coupé si distingue grazie ad una linea di tetto più dinamica e ad un posteriore più distintivo che richiama in qualche modo quello della Classe S Coupé.

Ma diamo ora uno sguardo a quello che ha da offrire la GLE Coupé in termini di gamma motori. Come modello entry Level troviamo un V6 3.0 litri diesel da 258 CV e 620 N m di coppia massima. Parlando invece di benzina ci sono i V6 3.0 litri biturbo da 333 CV e 480 N m e V6 3.0 litri biturbo da 367 CV e 520 N m di coppia. Come sempre in gamma Mercedes non mancano i modelli più sportivi AMG. La GLE 63 Coupé dispone del V8 5.5 litri biturbo da 557 CV e 700 N m, mentre la più generosa 63 S, dotata dello stesso propulsore, vanta una potenza massima di 585 CV e una coppia pari a 760 N m.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)