Mercedes GLS, prime foto spia della sorpresa della Stella per il 2015

Camuffata da Classe M, ma in via di sviluppo

Nonostante l'aspetto da Classe M, quello che vediamo nelle foto è la prima versione del prototipo della Mercedes GLS, un SUV di categoria premium che dovrebbe debuttare nel giro di due-tre anni

Non fatevi ingannare dall’aspetto. Quella che vedete in queste foto spia potrebbe sembrare una Mercedes Classe M, ma in realtà stiamo vedendo i primi scatti della nuova GLS, un SUV di livello premium di cui avevamo già iniziato a parlare nella lontana estate del 2011, ma che da allora aveva fatto perdere le sue tracce. Intendiamoci, la sua uscita è tutto, fuorché vicina: infatti, non si parla di nessuna data prima del 2015, con la vettura che andrà ad inserirsi nella collezione model year 2016. Ciononostante a Stoccarda stanno già iniziando, con molta calma, i test, camuffando la vettura sotto il bodykit della Classe M. Le voci provenienti dalla Germania, però, confermano come questa non sia assolutamente una nuova versione di quest’ultima.

Ovviamente l’aspetto della GLS non sarà proprio quello che vediamo in foto, anche se naturalmente la parentela con la M sarà più che tangibile. Le prime modifiche sono già abbastanza alla luce, per quanto potranno essere modificate innumerevoli volte da qui all’uscita. Gli archi dei passaruota suggeriscono come l’intento di Mercedes sia quello di creare una versione sensibilmente più sportiva per la sua offerta di SUV, andando a competere con altri avversari illustri del settore come il crossover BMW X6 (che a sua volta, però, farà in tempo a cambiare da qui a due anni).

Non ci sono molte notizie per quanto riguarda la diffusione della GLS. Quasi sicuramente sarà pensata per il mercato americano e per quello cinese, ma allo stato attuale delle cose un approdo in Europa è tutt’altro che escluso. La gamma di motori a disposizione sarà quasi sicuramente lo stesso fornito alla Classe M, mentre per quanto riguarda AMG, che come sempre ha la sua da dire (non che ci si lamenti della cosa, chiaro), pare che stia pensando ad una versione dotata di un V8 biturbo da 5,5 litri. Senza contare l’immancabile rumor sul futuro modello ibrido.

Queste voci si trasformeranno in realtà? Presto per dirlo. Rimanete collegati.

Fonte: MotorAuthority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)