Mercedes ha avviato la produzione del SUV EQS negli USA

Nello stabilimento statunitense di Tuscaloosa Mercedes ha avviato la produzione del SUV

Mercedes ha avviato la produzione del SUV EQS negli USA

Nelle scorse ore Mercedes ha dato il via alla produzione del SUV elettrico EQS nello stabilimento statunitense di Tuscaloosa da dove il veicolo sarà prodotto per i mercati globali. L’azienda di Stoccarda aveva già iniziato le vendite di questo modello alcune settimane fa.

Mercedes EQS: avviata la produzione a Tuscaloosa

Il SUV Mercedes EQS è stato presentato ad aprile. Come terzo modello basato sulla piattaforma per veicoli elettrici EVA2, il SUV della casa automobilistica di Stoccarda introduce per la prima volta piccoli miglioramenti tecnici, la potenza di alcune motorizzazioni, ad esempio, è stata leggermente aumentata: le modifiche arriveranno anche nella berlina EQS, che continuerà ad essere costruita a Sindelfingen.

“La nostra rete di produzione è molto ben posizionata per il ridimensionamento sostenibile e rapido dei volumi dei veicoli elettrici”, ha affermato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes per la produzione.

“Con il nuovo SUV Mercedes EQS che si unisce al nostro portafoglio di produzione di modelli Mercedes-EQ completamente elettrici, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo nella nostra strategia di passare all’elettrico entro la fine del decennio, ovunque le condizioni di mercato lo consentano. Sono assolutamente sicuro che il nostro grande team Tuscaloosa renderà il SUV elettrico un altro successo globale”.

Mercedes EQS

Le batterie per il SUV EQS provengono dalla fabbrica di batterie aperta a marzo nella vicina Contea di Bibb. Mercedes in quella fabbrica produce i pacchi batteria pronti per l’installazione dalle celle acquistate. In futuro, i modelli di veicoli elettrici dello stabilimento statunitense utilizzeranno batterie di Envision AESC, anch’esse prodotte negli Stati Uniti. Ricordiamo che il SUV di Mercedes è già in vendita in diversi mercati. I prezzi dovrebbero partire da oltre 110 mila euro. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è