Mercedes: il lusso diventa elettrico, tra presente e futuro [10 COSE DA SAPERE – #8]

Già una gamma completa, 100% zero emissioni entro il 2030

Mercedes: il lusso diventa elettrico, tra presente e futuro [10 COSE DA SAPERE – #8]

Il lusso Mercedes è già entrato da tempo nell’era dell’elettrificazione, con una gamma già importante di vetture a zero emissioni, in tutti i segmenti ed in tutte le categorie, con un raggio di prezzo da poco superiore ai 55.000 euro fino a poco più di 180.000 euro. Quindi anche un po’ per tutte le tasche, con tanti modelli in arrivo nel futuro ed un obiettivo di avere una gamma completamente elettrica entro il 2030, dove le condizioni di mercato lo consentano.

La gamma elettrica

Entrando nel dettaglio, l’attuale line-up a zero emissioni della Stella propone le più piccole EQA, EQB ed EQC nella categoria SUV, dove sono presenti anche l’EQE SUV e la EQS SUV. Questi due modelli sono disponibili anche nella versione berlina, mentre non manca la monovolume EQV per chi ha necessità di un veicolo per trasportare fino ad 8 persone, con un’autonomia fino a 363 km.

Come abbiamo detto, l’elettrico Mercedes è destinato a tutti, anche a chi vuole prestazioni al top quando si mette al volante della propria vettura a zero emissioni. Ecco, allora, la disponibilità delle berline EQE ed EQS e dell’EQE SUV anche marchiate AMG.

Mercedes Me Charge e la ricarica

Mercedes Me Charge

Un punto fondamentale per chi acquista un’auto elettrica è la ricarica. Nei mesi scorsi, su questo tema, Mercedes-Benz Italia ha lanciato la prima offerta di ricarica in abbonamento mensile, con la possibilità di scegliere tra tre diversi livelli: Small, Medium e Large.

I clienti dei modelli elettrificati della Casa di Stoccarda, sia Plug-In che full electric, possono sfruttare tutti i vantaggi di Mercedes Me Charge, con in più la possibilità di scegliere l’abbonamento per le tariffe di ricarica che più si adatta alle proprie esigenze di mobilità. Inoltre, tutti i servizi offerti dall’App di Mercedes Me Charge sono illimitati e gratuiti.

Gli obiettivi del futuro

L’espansione elettrica del marchio tedesco è solo all’inizio e porterà alla realizzazione di molti altri modelli nel prossimo futuro, con la volontà di arrivare ad una gamma solo 100% elettrica entro il 2030 e l’ambizione di diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2039. Per rafforzare ulteriormente il legame tra lusso e sostenibilità.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)