Mercedes, in arrivo una nuova versione sportiva di Classe G?

Come avevamo riportato, alcune settimane fa, e come aveva promesso la stessa casa automobilistica, prima del pensionamento il SUV Mercedes Classe G sarà declinato, per un’ultima volta, in una nuova versione ultra-sportiva, dedicata principalmente a tutti gli appassionati di questa vettura rude e grezza, forte e muscolosa, che per anni ha rappresentato la casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte e che è diventato una parte importante della storia di quest’azienda. Eppure, pochi potranno permettersi questa vettura: la nuova declinazione di Mercedes Classe G che vedete in queste immagini – foto spia scattate durante un test su strada – è estremamente esclusiva e fortemente sportiva e quindi non sarà adatta ad un largo pubblico (ma solo ad una nicchia di mercato: desidereranno senza dubbio questa nuova variante AMG di Mercedes Classe G i VIPs, gli imprenditori, numerosi – e ricchi – arabi, le personalità dello spettacolo, chi vorrà farsi riconoscere).

Sprovvisto di classe e dotato di una grinta fuori dal comune, la nuova Mercedes Classe G AMG sarà spinta dal propulsore 5.5 litri benzina V8 sovralimentato, cioè dal più recente motore sviluppato dalla divisione sportiva di Affalterbach, AMG. Non è lo stesso di Mercedes G55 AMG e sicuramente riuscirà a produrre una dose di potenza superiore (quindi maggiore di 507 cavalli).

La nuova versione speciale di Mercedes Classe G, di cui non conosciamo ancora la denominazione definitiva, sarà inoltre caratterizzata da un pacchetto estetico che la renderà molto più esclusiva e molto più aggressiva di ogni altra.

Il debutto? Potrebbe avvenire durante l’anno venturo: fate posto ad un’altra AMG, prego.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati