Mercedes destinerà oltre il 75% degli investimenti ai segmenti Top-End e Core Luxury

Lo storico marchio tedesco si concentrerà maggiormente sulla parte alta del mercato

Mercedes destinerà oltre il 75% degli investimenti ai segmenti Top-End e Core Luxury

Il segmento Top-End Luxury è sempre stato il cuore di Mercedes e oggi è anche il punto di riferimento di una strategia che definisce il suo futuro come azienda di auto di lusso pure play.

Un processo strategico che si concentrerà sempre più sulla parte più alta del mercato, elevando il portfolio prodotti, accelerando il percorso verso un futuro completamente elettrico e puntando a una redditività strutturalmente più elevata.

Mercedes Top-End Core Luxury

Maybach, AMG e Classe G saranno gli ambasciatori di questa nuova strategia della Stella a tre punte

I brand Mercedes-Maybach, Mercedes-AMG e Classe G rappresentano gli ambasciatori di questa nuova strategia, che prevede l’aumento di circa il 60% della quota di vendite di veicoli Top-End entro il 2026.

Negli anni a venire, la Stella di Stoccarda anticipa una crescita mai registrata prima nel segmento dei veicoli di fascia alta e metterà a frutto questa opportunità per riconfigurare la struttura del proprio portfolio prodotti. Tale strategia intende far leva sulla potenza del marchio nel segmento di lusso in maniera ancora più efficace.

Mercedes Top-End Core Luxury

In aggiunta, Mercedes punta a un ulteriore aumento della redditività strutturale, stimando un margine operativo di circa il 14% entro la metà del decennio, in condizioni di mercato favorevoli. Per questo, ricalibrare la sua gamma di veicoli, destinando oltre il 75% degli investimenti allo sviluppo dei segmenti di mercato più redditizi: Top-End e Core Luxury.

Maurizio Zaccaria, direttore vendite di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “La nostra strategia a livello globale vede un forte spostamento del business verso la parte più alta del mercato che, se in passato era rappresentata come la punta di un diamante, oggi quel diamante si è rovesciato, allargandosi progressivamente verso l’alto, e dando spazio, sia in termini di volumi che di dedication, a quel segmento che per un marchio di lusso come il nostro è quello con il maggior potenziale di crescita e, naturalmente, con la redditività più elevata. I numeri di vendita degli ultimi anni sono una conferma di questo trend, sia a livello globale che localmente”.

Mercedes Top-End Core Luxury

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)