Mercedes, la nuova CLC/BLS sarà prodotta in Ungheria
Sarà assemblata accanto a Mercedes Classe B
Mercedes CLC/BLS sarà prodotta in Ungheria, nello stabilimento dell’azienda della Stella a Tre Punte di Kecskemét: con questo annuncio il brand di Stoccarda non solo ha precisato il sito di assemblaggio della vettura, ma ha anche confermato, ufficialmente e nuovamente, l’arrivo della coupé a quattro porte di segmento C/D Premium, che nascerà sulla piattaforma MFA di Mercedes Classe A e di Mercedes Classe B e che sarà su strada a cavallo tra l’anno corrente e quello venturo. La nuova Mercedes CLC/BLS (il nome non è ancora stato chiarito) sarà anticipata da un prototipo, Mercedes Concept Style Coupé, tra pochi giorni (sarà esposta dapprima in occasione di un evento a Los Angeles e successivamente anche al Salone di New York 2012, secondo quanto raccontato dalle indiscrezioni).
La nuova Mercedes CLC/BLS fa parte di un programma di sviluppo della zona più bassa del listino Mercedes. Cioè? Il costruttore tedesco ha deciso di proporre nuove vetture accanto a Mercedes Classe A e a Mercedes Classe B, a loro volta maturate molto in questi ultimi mesi (entrambe sono state sottoposte ad un lavoro di aggiornamento profondo). In totale sono cinque le automobili firmate Mercedes che nasceranno sulla piattaforma MFA e che saranno caratterizzate da dimensioni contenute (oltre a Mercedes Classe A, Mercedes Classe B e Mercedes CLC/BLS, dovrebbero nascere anche un SUV e forse una station wagon Shooting Brake).
Nello stabilimento di Kecskemét, in Ungheria, la casa automobilistica produce già la nuova generazione di Mercedes Classe B: l’impianto, attivo dall’estate del 2008, diventerà un nodo molto importante dello sviluppo del marchio nel segmento C/D Premium e partecipa ad un ampio e complesso progetto di crescita con cui il brand mira a diventare il più importante nella parte Premium (appunto) del mercato internazionale (progetto di cui abbiamo parlato e parleremo in separata sede).
Nell’immagine Mercedes CLS.
Seguici qui