Mercedes, la Stella di Stoccarda tra nuove station wagon e auto elettriche

Chiusura del Salone di Parigi con tanti progetti per il futuro

Con Paolo Lanzoni abbiamo parlato delle novità presentate da Mercedes al Salone di Parigi 2012. Si parte con l'attesa CLS Shooting Brake, ma è impossibile non notare le novità elettriche di Classe B Electric Drive e SLS AMG Electric Drive

Il Salone di Parigi sta per volgere al termine e Mercedes ne è uscita con diverse novità e molte nuove certezze. Abbiamo avuto nuovamente l’occasione di toccare con mano la nuova CLS Shooting Brake, di cui potete leggere qui la nostra prova su strada completa, ma anche ammirare in tutta la loro “azzurra presenza” le nuove vetture elettriche del marchio di Stoccarda. Il futuro per la casa è composta da auto sempre di lusso, ma in grado di coniugare un’altissima abitabilità (CLS Shooting Brake) con basse emissioni (Classe B Electric Drive) e prestazioni (SLS AMG Electric Drive).

Insieme a Paolo Lanzoni, responsabile PR di Mercedes-Benz Italia, abbiamo parlato un po’ dell’attuale corso della casa tedesca. Siamo partiti dalla CLS Shooting Brake, il tentativo definitivo di proporre una station wagon che possa essere considerata di livello premium insieme alle sue dotazioni tecnologiche, che comprendono una struttura in alluminio e tocchi di classe come la foderatura del bagagliaio in legno di ciliegio. Il tutto posizionando sotto al cofano un motore quattro cilindri da 2.100 cc definito “fiscal friendly” per la sua potenza e la sua abilità di evitare indesiderate tasse aggiuntive.

Le vetture elettriche di Mercedes rappresentavano davvero un colpo d’occhio notevole anche da lontano, non solo per il loro acceso colore azzurro metallizzato. Le nuove Classe B e SLS AMG sono la dimostrazione di come la mobilità elettrica sia sempre più vicina ad un effettivo utilizzo nella vita quotidiana. La SLS AMG, in particolare, riesce ad unire le emissioni zero con prestazioni da urlo, che le consentono di passare da 0 a 100 nel giro di appena 3,9 secondi. Un dato decisamente notevole, anche per una casa già celebrata come quella della Stella.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è