Volkswagen Golf VII Cabriolet, sarà così?

Hanno tagliato la testa alla Golf!

La nuova Golf è stata presentata al Salone di Parigi 2012 e uno specialista in render automobilistici la immagina già in versione scoperta

Per molti conoscitori di automobilismo, la Golf Cabriolet è un modello mitico. La tedesca è stata assente parecchi anni ma è tornata di moda sulla sesta generazione della Golf VI. E se tornasse anche sulla VII?

E’ quello che si è chiesto questo designer specializzato in render di auto dopo aver visto al Salone di Parigi 2012 l’ultimo modello della Golf. Sul suo sito lo specialista ha pubblicato ben due render della nuova Golf Cabriolet con un risultato davvero sorprendente.

La versione scoperta della Golf VII riprende ovviamente i tratti principali della sorella compatta mentre per quanto riguarda il tetto scomparso, le forme sono quelle della penultima generazione di Golf cabrio con una capote in tela e senza l’archetto che caratterizzava le ormai vecchie Golf. Per il resto non c’è molto da aggiungere: gli elementi estetici sono ripresi dalla Golf VII: paraurti anteriore e posteriore, fari a LED, cerchi in lega e chi più ne ha ne metta.

Nessuna informazione è stata rilasciata invece da parte di Volkswagen se la settimana generazione Golf avrà diritto alla sua variante Cabriolet o meno. Per il momento, i tedeschi sono occupati a lavorare sul lancio della nuova Beetle Cabriolet mentre la Golf VI Cabriolet è ancora recente: questo vuol dire che c’è ancora tempo per la VII scoperta.

Foto di Theophiluschin.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati