Porsche Panamera Sport Turismo, video promozionale del prototipo

Un filmato che spiega il suo design

La Panamera Sport Turismo è stata lanciata come concept car al Salone di Parigi 2012 e propone una trazione ibrida. Non si sa se verrà prodotta ma, non c'è dubbio: il suo look ha conquisto i fans di sportive

Porsche ha svelato al Salone di Parigi 2012 la versione Sport Turismo della Panamera. Per il momento è solo un concept ma potrebbe essere prodotta in serie. Un video ci va vedere il prototipo in tutte le angolazioni.

La novità della Porsche è un’auto plug-in hybrid. La ditta tedesca ci tiene a dire che si tratta di qualcosa di più rispetto ad un semplice concept perché, dopo le ultime indiscrezioni di cui siamo venuti a conoscenza, la concretizzazione del progetto potrebbe verificarsi a breve.

Rispetto ad una Panamera standard, la Sport Turismo ha una linea di tetto più lunga e un posteriore in stile Shooting Brake (come quello della Ferrari FF per intenderci). Anche gli interni sono riconoscibili a vista d’occhio se paragonati alla Panamera di serie: troviamo nell’abitacolo una consolle centrale in posizione più rialzata con meno pulsanti che semplificano l’utilizzo e un nuovo schermo LCD.

Sotto il cofano troviamo una propulsione ibrido: si tratta della versione plug-in delle attuali Cayenne e Panamera Hybrid ma con una potenza maggiore. Il motore a combustione interna è il V6 3.0 litri da 330 cv accoppiato ad un motore elettrico da 98 cv. Lavorando insieme, riescono a produrre ben 430 cv, come una Panamera GTS.

In modalità full-electric, la Porsche Panamera Sport Turismo può raggiungere una velocità massima di 125 km/h e percorrere 32 km riducendo così le emissioni di CO2 fino a 82 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)