Mercedes lancia il guanto di sfida alla Bmw Vision Efficientdynamics
Mercedes, secondo alcune voci circolate di recente, avrebbe intenzione di preparare una nuova e futuristica macchina che possa rivaleggiare con la Bmw Vision EfficientDynamics. Secondo i (pochi) dettagli riportati dal quotdiano inglese Autocar, il progetto dovrebbe realizzarsi in tempi abbastanza lunghi. Si parla infatti almeno del 2015 per vedere qualcosa di veramente concreto. Il punto di partenza, comunque, dovrebbe essere la concept car BIOME.
La Mercedes BIOME era il progetto che la casa di Stoccarda ha portato alla scorsa Los Angeles Design Challenge durante il Salone dell’auto tenutosi nella metropoli californiana. Si tratta quindi di un prototipo lungo 4.040 mm, largo 2.500 e alto 1.200 e, soprattutto, pesante solamente 454 kg (1000 libbre, come voleva il regolamento).
Al momento questo è tutto quello che ci è dato sapere. Non è difficile immaginare, però, che il futuro ci prospetterà una vettura dal design quasi fantascientifico e, sicuramente, dotata delle ultimissime tecnologie per produrre un motore a emissioni zero. E Bmw? Starà a guardare senza fare nulla fino al 2015? Improbabile. Attendiamo contromosse.
Seguici qui