Mercedes: i successi nelle corse francesi alla Le Mans Classic 2022

In primo piano i 70 anni dalla doppietta della 300 SL

Mercedes: i successi nelle corse francesi alla Le Mans Classic 2022

Mercedes è tra le protagoniste della Le Mans Classic 2022. La casa della Stella celebra i propri successi nelle corse automobilistiche francesi dal 1894 ad oggi, ad uno degli eventi più grandi di vetture classiche nel mondo. Il marchio tedesco espone oltre venti veicoli di tutte le epoche, ex piloti e numerose attrazioni.

Le Mans Classic 2022

L’evento si svolge a Le Mans, fino a domenica 3 luglio, con 800 auto da corsa in pista, 8.500 auto storiche in esposizione e numerose presentazioni di club. Le gare si svolgono in schieramenti organizzati per epoca e, naturalmente, continuano anche durante la notte, in altre parole, con un vero e proprio spirito di lunga distanza.

Parte dell’attrazione per i partecipanti e i visitatori è il dress code: lo “sporty chic” di tutte le epoche è desiderato e conferisce alla Le Mans Classic un’eleganza casual oltre al fascino del motorsport. Ad ogni edizione, l’evento attrae un numero sempre maggiore di appassionati. L’ultima edizione del 2018 aveva visto 195.000 visitatori.

I 70 anni di un grande successo

Come dicevamo, Mercedes celebrerà i suoi storici successi in terra francese, con in primo piano la Mercedes 300 SL che, nel 1952, ottenne una doppietta alla 24 Ore di Le Mans. Quest’anno si celebrano i 70 anni da quella grande vittoria e la Stella porta all’evento numerose versioni della SL: dall’originale W 194 del 1952 fino all’ultima generazione, la AMG SL del 2021. Sono, inoltre, presenti la 300 SL “Gullwing”, la 300 SLS in versione motorsport (tutte W 198) e la 300 SL Roadster.

Un pezzo forte allo stand Mercedes-Benz Classic è proprio quest’ultima, realizzata nel 1960. Il veicolo proviene dall’offerta di vendita Mercedes-Benz Classic, è stato sottoposto a un restauro in fabbrica ed è in ottime condizioni. Con il blu Mercedes della carrozzeria, pelle rossa, capote grigio chiaro ed il tetto rigido nel colore carrozzeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)