Mercedes-Maybach EQS Concept: al Salone di Monaco anticipa il futuro SUV ultra lussuoso [FOTO]

Il modello di produzione arriverà entro la fine del 2023

Mercedes ha presentato ufficialmente il nuovissimo Mercedes-Mayback EQS Concept che anticipa il prossimo SUV a zero emissioni ultra lussuoso che dovrebbe arrivare nel corso del 2023.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, si tratta di una concept car quasi di produzione che porta il lusso nel XXI secolo. Rivestito in Zircon Red e Obsidian Black Metallic, l’EQS SUV Concept vanta un frontale con una grossa griglia completamente chiusa affiancata da sottili fari a LED.

Esternamente spiccano i particolari grossi cerchi da 24″

Sulla parte superiore c’è il classico logo della Stella a tre punte, un rivestimento della carrozzeria nero e degli enormi cerchi da 24” con un particolare design. Presenti anche delle pedane aerodinamiche, delle luci posteriori estese e delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria.

Le portiere sono completamente automatiche e le maniglie si estendono nel momento in cui il guidatore si avvicina al veicolo. Ma mano che gli occupanti arrivano in prossimità del Mayback EQS Concept, la partiera del conducente si apre automaticamente e successivamente quelle restanti.

Ecco cosa c’è nell’abitacolo

Entrando nell’abitacolo, c’è un volante futuristico e il sistema MBUX Hyperscreen caratterizzato anche da un display da 12.3” riservato al passeggero anteriore. Al centro c’è una consolle flottante, vari inserti in oro rosa, delle finiture bianche e un pavimento rivestito con pelliccia sintetica.

La parte posteriore dell’abitacolo è caratterizzata da due sedili singoli, separati da un’elegante consolle. Quest’ultima ospita un portabicchieri, un vaso di fiori e un tunnel con bracciolo e sistema di infotainment integrato.

Fino a 600 km circa di autonomia con una sola ricarica

Purtroppo, Mercedes non ha rivelato nessun’altra informazione sul Mercedes-Mayback EQS Concept, ma sappiamo che sono previste delle caratteristiche individuali per le due persone sedute dietro come un frigorifero, un tavolino pieghevole e un box contenente dei calici da champagne.

La casa automobilistica tedesca ha nascosto anche le specifiche tecniche del concept presentato al Salone di Monaco 2021, ma ha confermato che si basa su una nuova piattaforma per veicoli elettrici e presenta in anteprima l’EQS SUV che sarà svelato l’anno prossimo. Entrambi avranno un’autonomia di circa 600 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)