Mercedes-Maybach GLS 600: svelata la versione Brabus da 900 CV [FOTO e VIDEO]
Il V8 biturbo è stato potenziato per erogare più potenza
Brabus ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto custom che prende il nome di Brabus 900. Si tratta più nello specifico di un Mercedes-Maybach GLS completamente modificato che porta con sé una serie di cambiamenti davvero interessanti, come il body kit in fibra di carbonio, l’abitacolo realizzato su misura e un V8 biturbo da ben 900 CV.
Innanzitutto, il nuovo Brabus 900 si basa sul Maybach GLS 600 top di gamma. Esternamente, il preparatore tedesco ha aggiunto inserti in fibra di carbonio sulle prese del paraurti anteriore, sulle estensioni del parafango e sul diffusore posteriore, una griglia Brabus, dei terminali di scarico più grandi e la finitura scura Shadow Chrome.
Il profilo laterale prevede dei cerchi in lega Brabus Monoblock M Platinum Edition da 24” abbinati a pneumatici Continental SportContact XL. Grazie alle sospensioni Brabus Airmatic, il Mercedes-Maybach GLS può essere abbassato di ulteriori 25 mm.
Come anticipato di inizio articolo, il V8 biturbo da 4 litri è stato modificato. La cilindrata è passata a 4.5 litri da 4 litri e inoltre abbiamo nuovi turbocompressori, dei pistoni maggiorati, alesaggio e corsa maggiorati, un sistema di aspirazione modificato, un impianto di scarico ad alte prestazioni in acciaio inossidabile e un nuovo software. Pertanto, ora il SUV sviluppa 900 CV e 1250 Nm, limitata a 1050 Nm.
Accanto al powertrain modificato troviamo la trazione integrale 4Matic e un cambio automatico a 9 rapporti. Grazie a tutte queste modifiche, adesso il Mercedes-Maybach GLS 600 by Brabus impiega 4,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h, quindi 0,7 secondi in meno rispetto al SUV di serie. La velocità massima, invece, è stata limitata elettronicamente a 320 km/h per salvaguardare gli pneumatici.
Passando all’abitacolo, il famoso tuner ha implementato un nuovo rivestimento in pelle pregiata, delle cuciture a diamante, una serie di inserti in fibra di carbonio e dei loghi Brabus sugli schienali e sui poggiatesta dei sedili.
Seguici qui