Mercedes-Maybach GLS: primo avvistamento del nuovo restyling [FOTO SPIA]

Sotto il cofano dovrebbe rimanere il V8 biturbo da 558 CV

L’attuale generazione del Mercedes-Maybach GLS è stata presentata ufficialmente due anni fa. Tuttavia, gli ingegneri della casa automobilistica tedesca stanno già lavorando a un aggiornamento per il SUV top di gamma in quanto è stato avvistato strada un prototipo leggermente camuffato mentre girava in Europa. In questo articolo vi proponiamo le foto spia in esclusiva.

La variante più lussuosa del GLS porterà con sé lievi aggiornamenti estetici con il prossimo restyling, in linea con la più moderna Classe S. La parte frontale del nuovo Maybach GLS sembra rimasta praticamente invariata, con l’esclusivo design della griglia e del paraurti nel tipico stile Maybach. Resta comunque l’ipotesi che i prossimi muletti di prova abbiano modifiche più consistenti.

La stessa cosa vale per il profilo laterale dove ci sono ancora i cerchi multi-razza da 22” e la pedaliera reclinabile elettronicamente per facilitare l’ingresso e l’uscita dall’imponente SUV a sette posti.

Mercedes-Maybach GLS 2024 prototipo foto spia

Per ora ci sono modifiche solo al posteriore

Quello che sembra essere cambiato è la parte posteriore in quanto la zona presente attorno ai fanali è stata camuffata. La forma delle luci disposte orizzontalmente sembra essere simile a quella del modello attuale, ma la grafica dei LED è stata modificata.

Purtroppo, le foto spia non ci mostrano l’abitacolo del nuovo Mercedes-Maybach GLS, ma ci aspettiamo alcuni piccoli aggiornamenti che riguardano il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment come l’ultima versione di MBUX. È difficile che a bordo troveremo il nuovo layout dello schermo visto sulla Classe S 2021 e sulla AMG SL 2022, ma è possibile che ottenga il nuovo volante a tre razze.

Mercedes-Maybach GLS 2024 prototipo foto spia

Sotto il cofano del Maybach GLS 600 dovrebbe rimanere il solito V8 biturbo da 4 litri che produce 558 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima, abbinato al sistema mild hybrid EQ Boost da 48V che aggiunge 22 CV e 250 Nm.

Per quanto riguarda il debutto ufficiale, il nuovo restyling del Mercedes-Maybach GLS dovrebbe debuttare nel corso del 2023 e quindi arrivare sul mercato come model year 2024.

Mercedes-Maybach GLS 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)