Mercedes-Maybach S 580 e: debutta la prima ibrida plug-in del brand di lusso [FOTO]

Propone oltre 100 km di autonomia in modalità EV con una singola ricarica

Mercedes-Maybach S 580 e: debutta la prima ibrida plug-in del brand di lusso [FOTO]

Mercedes‑Maybach è considerato il punto di riferimento per lusso, stile e status automobilistico da quando Wilhelm e Karl Maybach iniziarono a costruire auto nel 1921. Il loro obiettivo era quello di creare il meglio del meglio, un’aspirazione che continua a caratterizzare l’aura unica del brand di lusso fino ad oggi.

Il leggendario marchio continua a reinventarsi per superare le più alte aspettative dei suoi clienti e nelle scorse ore ha presentato la nuova Mercedes-Maybach S 580 e, la sua prima vettura ibrida plug-in.

Daniel Lescow, responsabile Mercedes‑Maybach di Mercedes‑Benz Group AG, ha detto: “Con il nostro primo modello ibrido plug-in, combiniamo l’esperienza di lusso tipica di Maybach con la guida a zero emissioni in modalità EV. La Mercedes‑Maybach S 580 e rappresenta un passo fondamentale nella trasformazione del nostro marchio storico in un futuro elettrico. Presenteremo il nostro primo modello completamente elettrico già nel 2023”.

Mercedes-Maybach S 580 e

Sviluppa una potenza massima di 510 CV

La nuova Maybach S 580 e offre una modalità di guida 100% elettrica che permette agli interni, già eccezionalmente silenziosi, di esserlo ancora di più. Le caratteristiche specifiche elettriche sono discretamente integrate con la tipica competenza di Maybach, come la presa di ricarica nascosta sul lato sinistro del veicolo e gli inserti blu nei fari o lo stato di carica della batteria nel quadro strumenti.

Il gruppo propulsore ibrido plug-in proposto dalla Mercedes-Maybach S 580 e prevede un motore a sei cilindri in linea altamente efficiente appartenente all’attuale generazione di propulsori a benzina Mercede. Produce 367 CV di potenza con bassi consumi di carburante ed emissioni di scarico.

Una potenza combinata di 510 CV e una coppia massima di 750 Nm garantiscono prestazioni di guida superiori. La coppia massima del motore elettrico di 440 Nm è immediatamente disponibile dal primo giro, con conseguente rapida accelerazione e maneggevolezza dinamica. La nuova Maybach S 580 e, infatti, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Un caricatore da 11 kW è montato di serie per la ricarica trifase dalla rete in corrente alternata. Come optional è disponibile un caricatore in corrente continua da 60 kW per la ricarica rapida. Anche quando la batteria è quasi completamente scarica, è possibile ottenere una ricarica completa in circa 30 minuti utilizzando quest’ultima.

Mercedes-Maybach S 580 e

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è